venerdì 30 novembre 2012

LA BORSA PORTALAVORO DI DELFINA

Carrellata di foto per questo lavoro che è durato quasi un anno. Abbiamo cominciato a gennaio ed io l'ho finita in questo giorni, un po' in ritardo rispetto ai tempi stabiliti.
Non è finitissima, in realtà mi è rimasto un problema: lateralmente non ho messo niente per chiuderla. Pensavo se mettere due piccole cerniere o semplicemente gli automatici, ma quest'ultimi mi danno l'idea di lasciar comunque passare le cose più piccole. Insomma medito ancora qualche giorno e poi decido.
Ancora grazie a Delfina per la sua pazienza e le sue spiegazioni sempre chiare e dettagliate. Questa borsa è il risultato prima di tutto del suo lavoro!!!







Un sorriso

mercoledì 28 novembre 2012

PALLINA DI NATALE RICAMATA

Ed ecco che ho imparato a fare anche le palline per l'albero di Natale interamente ricamate. Quando l'ho finita, l'ho subito mostrata a mia figlia, giudice severo ma fidata consulente in merito ai miei giochi (come li chiamo io!!!). E' piaciuta molto anche a lei ed abbiamo pensato insieme che sarebbe bello fare un albero interamente decorato così, cambiando dimensioni e colori a seconda la necessità. Credo che per quest'anno sia impossibile, i tempi sono un stretti ed i lavori tanti, ma magari per l'anno prossimo, facendone un po' tutto l'anno. 
Questa fatta da me è semplicemente ricamata monocromo, ma si può ricamare con filo colorato, a silk ribbon, aggiungere brillantini  o altro, secondo la proprio fantasia.
Per ora questa è la mia pallina e devo dire che ne sono soddisfatta

Le faccette sono ricamate con fiocchi di neve ma, come dicevo, non c'è che da aver voglia di lavorare, le possibilità sono tante...
Un sorriso

lunedì 26 novembre 2012

CUSTODIA PER IL CELLULARE

Mio fratello ha comprato il cellulare nuovo, quei nuovissimi cellulari tutto schermo che si graffiano solo a guardarli, e necessitava di una custodia. Si è informato per comprarla ma mi dice che costano cifre esagerate in proporzione all'oggetto. Quindi mi ha mandato una foto di quella che gli piaceva e mi ha scritto: "Riesci a farmela?"
Ora, con lui ci vediamo molto poco, impegni ed altro fanno in modo che le nostre frequentazioni siano a dir poco occasionali, e questa richiesta mi ha molto fatto piacere, quindi non potevo certo dire di no.
Misurato il cellulare mi sono messa al lavoro. In verità è davvero semplice ma non avendo un tutorial e dovendo montare una cerniera su una cosa così piccola facendo delle curve, all'inizio mi sono trovata in difficoltà. Poi finalmente sono riuscita ed ecco il risultato


All'interno ho messo del feltro così è morbido e non si graffia e il colore esterno è grigio, un po' più da uomo rispetto ai miei soliti colori.
Visto questa, la sua ragazza mi ha chiesto di fargliene una in viola, quindi credo proprio sia piaciuta!
Ora devo lavorare di nuovo ma, fatta la prima, credo che avrò meno difficoltà!
Un sorriso

giovedì 22 novembre 2012

SAL DEI TRE

Sto cercando di terminare tutti i lavori in sospeso, soprattutto la montagna di sal a cui mi ero iscritta: vorrei chiudere l'anno con tutto finito, chissà se è proprio un'utopia!!!!
Intanto comunque lavoro e mi impegno per finire tutto, poi vediamo cosa succede.
Quindi con questa premessa, questo è uno dei pochi sal che ho ancora in sospeso.
Marina del blog Crocilandia  ha organizzato questo con tre schemi (ecco il perchè del nome!) tra i quali scegliere quale realizzare.
Ne avevo scelti due ma poi sono finita invischiata (come mio solito) in altre faccende e quindi ne sto portando avanti uno solo.
Lo schema è Love di Bent Creek, uno schema piuttosto semplice ma molto carino.
E questo è quello che sono riuscita a fare, almeno per ora.

Non fate caso al segno del telaio: la tela è molto rigida e si segna subito e poi l'ho già di nuovo montato quindi il segno c'è, di nuovo!
Ora direi di averne fatto circa un quarto, ma continuo, vorrei finirlo in fretta!!!
Un sorriso

martedì 20 novembre 2012

E ANCORA PREMI...

perchè anche Vans ha pensato a me con un premio
Come sempre dovrei passare il premio ad altre 15 blogger e come sempre lo lascio qui a disposizione di chiunque lo desideri: ho notato che sempre più spesso chi riceve premi ha difficoltà a pubblicarli e quindi non obbligherò nessuno, chi vuole lo può trovare qui!!!
Un sorriso

sabato 17 novembre 2012

DI NUOVO ASCIUGAMI...

...perchè, come dicevo, li preparo per ogni nuovo nato e questa volta ne abbiamo avute due in poco tempo.
Quindi l'ultima nata è Rachele, nata all'inizio di ottobre è la figlia della figlia della cugina di mio marito. Tutti ragazzi giovani che decidono di diventare genitori!!! Mia figlia ha 17anni quindi spero aspetti ancora diversi anni prima di farmi diventare nonna!!!
Quindi ecco il mio solito regalo, sempre diverso ma sempre uguale
 
Asciugamani e ospiti in nido d'ape color panna, un classico!
Spero saranno graditi dalla novella mamma
Due righe al volo. Ieri sono andata in fiera a Bologna: ancora meraviglie!!! Non ho fatto tantissimi acquisti, mi ero già espressa un mese fa a Vicenza, ma che bello!!! Vorrei proprio una fiera al mese!!!
Un sorriso

giovedì 15 novembre 2012

SAL DI NATALE LIZZIE KATE

Eccomi ancora un volta a parlare di Sal. Per essere pronti per Natale è meglio cominciare per tempo e così Gabry a organizzato in questi giorni questo sal con un ricamo molto nataloso: ora devo solo decidere come utilizzarlo, anche se penso diventerà un cuscinetto da tenere sul divano per il periodo natalizio.
Dunque Gabry del blog A casa di Gabry ha suddiviso lo schema in tre parti e questo è quello che ho fatto io
il primo
il secondo

e tutti e tre insieme.
Questa volta ho dovuto per forza stirarlo prima di fare la foto per era decisamente indecente. Così invece mi piace molto, davvero carino!!!!
Un sorriso

martedì 13 novembre 2012

PREMI

Sono stata premiata, più volte premiata e quindi eccomi a ringraziare chi ha pensato a me!
Quindi, in ordine sparso, che corrisponde semplicemente all'ordine in cui si apriranno i blog delle ragazze:

DANIELA DEL BLOG LA STRADA ROMANTICA

ANTONELLA DEL BLOG QUATTROMANICREATIVE 

Le regole per chi riceve questo premio sono:
1- ringraziare chi ci ha premiate
2 - nominare altri 5 blog con meno di 200 iscritti
3 - spiegare quando e perchè si è deciso di aprire il blog
Le regole per distinguere un blog affidabile sono:
1) viene regolarmente aggiornato
2) mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) offre contenuti ed informazioni utili ed originali
5) non è infarcito di troppa pubblicità
Tutte le informazioni le potete trovare sul sito ufficiale
Ora, il perchè ho aperto un blog è presto detto: un'amica ha aperto un blog a nome mio e di Antonella (vedi il nome Quattromanicreative) nel lontano settembre 2008 e ci ha detto: Ora è vostro!
Da allora sono cambiate alcune cose (per esempio ora i blog sono due!) e ci sono stati alti e bassi nell'aggiornamento del blog ma la voglia di portare avanti i miei hobby e di chiacchierare con voi non è mai cambiata!
Devo premiare... e sbirciando fra i blog che seguo, scopro che sono stati tutti già premiati o hanno più di 200 iscritti quindi non so proprio a chi darlo. Lascio qui a disposizione, se qualcuno lo desiderasse può prelevare il premio.
Un sorriso

giovedì 8 novembre 2012

SCIARPA

Scrivo sempre meno ma c'è un motivo! Sto cercando di mettermi in pari con un sacco di lavoretti su richiesta e di sal in corso e quindi passo più tempo a lavorare che al computer, anche perchè il pc mi porta via un sacco di tempo, fra blog e fb da leggere...
Oggi vi mostro un regalino preparato per un'amica

La modella è sempre la figlia che si presta malvolentieri...
Filato morbidissimo in viola e rosa, un pensierino in attesa che le prepari tutti i lavori che mi ha commissionato. Spero le piaccia, a noi è piaciuta molto!!!!
Torno a lavorare, sono sempre di corsa...
Un sorriso

venerdì 2 novembre 2012

CLAFOUTIS PROSCIUTTO E ZUCCHINE


E per tutte quelle di voi che hanno pensato "l'ho già visto!!!!" la risposta è "Vero!" perchè questa ricetta l'ho presa proprio qui in rete.
Spesso, quando cerco l'ispirazione per fare qualcosa di nuovo, vado sul blog di Elena A pancia piena si ragiona meglio e trovo sempre qualcosina da preparare: penso che in quella casa abbiano davvero la pancia piena, è un tripudio di ricette buone e semplici da preparare.
Questo è quello che ho fatto io!
La ricetta potete andare a vederla sul blog di Elena oppure leggerla qui ed andare da lei per vedere le altre, tutte interessantissime.

INGREDIENTI:
250 gr. zucchine
80 gr. prosciutto cotto
4 uova
300 ml. latte
50 gr. grana
2 cucchiai di farina
olio, sale, pepe
1 spicchio di aglio, 3 foglie di basilico
PREPARAZIONE:
tagliare a rondelle le zucchine e metterle in padella con olio e aglio. Aggiungere sale e pepe. Rosolarle lasciandole al dente ed aggiungere, solo alla fine, il basilico tagliato con le mani.
Sbattere le uova con sale e pepe, aggiungere il latte, la farina e il parmigiano.
Mettere in una teglia da forno foderata con la carta da forno una parte del composto di uova. Aggiungere le zucchine e il prosciutto cotto tagliato in un'unica fetta e sbriciolato con le mani e poi ricoprire con il composto avanzato. In forno a 200° per circa 30 minuti.
Elena consiglia di mangiarlo tiepido o addirittura freddo ma, in casa mia non hanno aspettato: era un po' presto ma avevano fame e il profumo ha attirato gli squali, anche la figlia che normalmente non mangia verdura. E' stato spolverato in pochi minuti, il tempo appunto che si raffreddasse.
Quindi per esperienza, vi consiglio di andare da Elena, una fonte inesauribile.
Un sorriso


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...