venerdì 22 febbraio 2013

SONO QUI...

...qualche chiacchiera tanto per fare. Dovrei ricamare a raffica, come ho visto fare ad alcune ragazze, ed invece mi distraggo con tante cose, sono un po' distratta mentalmente. Ieri per esempio ero sul divano tutta concentrata e ho pensato "frittella!" Sono stata ancora un po' a ricamare ma il pensiero (anzi il sapore nel ricordo di quando le faceva mia mamma) non voleva andare via quindi mi sono alzata e via, frittelle di riso!
Ma quanto sono buone! La prima me la sono mangiata subito, senza zucchero ed incandescente, per vedere se aveva lo stesso sapore del mio ricordo... e sì sono tornata indietro nel tempo, di circa 20anni.
Ma quanto sono buone le frittelle di riso!
Dovrò sicuramente ripetermi: al marito sono piaciute poco, alla figlia per niente, ma io le amo tantissimo e quindi le rifarò solo per me, non mi importa!!!!
Volete la ricetta? Ditemelo che la ricerco: lo presa dal web e non ricordo dove, ma devo comunque trovarla per me quindi, se volete, anche per voi...
Un sorriso

martedì 19 febbraio 2013

ALTRO SAL

Anche quest'anno va a finire come solito: mi sono iscritta a talmente tanti sal da non riuscire a fare altro, ma ne sono comunque contenta sono tutti schemi bellissimi.
Questo è l'ultimo, in ordine di tempo:
Mimma del blog De histoires simples ha proposto di ricamare questo schema e io ci ho pensato un po' ma poi non ho resistito quindi ecco
A sampler story
Spero a questo punto di riuscire a stare dietro a tutto...
Un sorriso

domenica 17 febbraio 2013

SAL ANGELO CUSTODE

Come avevo detto il contest del cuore era un modo per aspettare l'inizio ed ora ho finito anche la prima tappa di questo sal e questa parte fatta. Ora aspetto la prossima tappa.
Quindi grazie a Zaira per l'idea di questo ricamo...
Un sorriso

martedì 12 febbraio 2013

IL CONTEST DI ZAIRA

Eccomi ancora, sempre alle prese con i ricami, questa volta è un contest. 
In attesa di iniziare il sal Angelo custode, Zaira de Il mondo di Zaira aveva indetto un contest: ricamare un cuore con una scritta a scelta. Sono riuscita a fare il ricamo ed anche ad assemblarlo, quindi ecco
Ho scelta la parola Amour ed ho incollato il ricamo su un cuore di legno. Poi ho ancora incollato il tutto su questo tessuto ... ma cos'è?
Il coperchio di una scatola!!! 
Ho lasciato intenzionalmente la scatola in nero, mi piaceva l'insieme: coperchio in tessuto bianco con rose in nero e la scatola total-black.
Nel frattempo è tornata la figlia dell'Irlanda e quando l'ha vista ha deciso che sarebbe stata un portagioie: tutte quelle collane molto decorative e grandi hanno bisogno di tanto spazio e quindi ecco l'uso perfetto!
E' già piena!!!!
Ora mi serve una sorellina per braccialetti e una per orecchini...
Un sorriso

mercoledì 6 febbraio 2013

SAL CASETTE

Eccomi qua!
Un po' in ritardo per colpa della sciarpa sono comunque riuscita a finire il mese di gennaio. E' la prima volta che ricamo su un tessuto di questo colore ma più lo guardo e più mi piace. Insomma aspetto di vedere il seguito ma sono molto soddisfatta!!!
Un sorriso

lunedì 4 febbraio 2013

SCIARPA E CAPPELLO

Ecco un lavoro che mi ha fatta penare!
Un'amica di mia figlia mi ha chiesto di prepararle un cappellino: ha trovato le istruzioni su mio giornaletto e ha acquistato il filato: io dovevo solo lavorare. Quindi le ho preparato questo, ma devo ammettere che non ho usato il ferro circolare perchè non mi piaceva il risultato, ho lavorato con il ferro normale e poi fatto una cucitura nascosta sul dietro...



Come al solito le foto sono "flashate" ma la nebbia che persiste ormai da diversi giorni non permette di fare diversamente: o il flash o il buio!!!!
Ho fatto per la prima volta le nappine mentre il pompom lo avevo già fatto ma non ricordo più quando, quindi anche nel preparare questi ho avuto qualche esitazione, spero di aver legato tutto ben stretto e che non si disfino al primo uso!!!!
Finito il cappellino mi sono accorta che mi rimaneva davvero molto filato e ho pensato di fare anche una sciarpa abbinata. Pessima decisione: il filato è molto sottile, va lavorato con i ferri n.5; la sciarpa è stata infinita, credevo di non farcela!!!!
Avanti e indietro, avanti e indietro, venerdì ho detto "basta" e ho chiuso.

Finalmente ho finito! Ora posso fare altro!!! Spero solo che alla destinataria piaccia tutto...
Un sorriso

sabato 2 febbraio 2013

SAL ANGELO CUSTODE

E finalmente siamo in partenza! In verità qualcuna delle 88 iscritte ha addirittura già finito la prima tappa ma io, la solita, ho tutto pronto ma devo ancora cominciare!
Zaira de Il mondo di Za ha organizzato questo bellissimo sal e io potevo mancare?
Spero solo di riuscire a fare le tappe nei tempi richiesti......
Un sorriso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...