domenica 31 agosto 2014

ANCORA DITALI...

E' un po' che non aggiorno le foto della mia collezione!!!
Per ogni suo viaggio, mia figlia mi ha portato ditali, a volte anche più di uno.
Poi ho fatto richieste a destra e sinistra, a chiunque sapessi in procinto di muoversi.
Questa estate ha fatto viaggi di piacere in Toscana, Firenze, Pisa e Siena: lei viaggia e ho riempo la mia bacheca:
Firenze

mercoledì 27 agosto 2014

LA MAGLIA

(immagine presa dal web)
"Far la maglia fa bene alla salute, lo sapevano le nostre nonne ed ora lo hanno capito anche le nuove generazioni. Combatte depressione e dolore fisico. Lavorare a maglia è una perfetta terapia contro la depressione, concentrarsi sui movimenti ripetuti del lavorare ai ferri, vedere prender forma alla propria creazione, è uno stimolo a perseguire un obiettivo, e una distrazione dalle problematiche che ci affliggono. Riduce lo stress e gli stati ansiosi. Induce uno stato di relax totale, allentando la tensione muscolare, riducendo la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, paragonabile ai benefici della meditazione. Aiuta la concentrazione, grazie all’alto livello di attenzione che richiede, è il metodo ideale per incanalare le proprie energie verso un obiettivo finale. Far la maglia è un'attività sociale, che si crea attorno una comunità fatta di incontri, consigli, lunghi pomeriggi a sferruzzare insieme. In un gruppo di lavoro è più facile fare nuove conoscenze e ad interagire creando legami di collaborazione. E poi perchè no, anche il fatto di lavorare senza alzare lo sguardo, ti consente di fare confidenze con maggiore facilità, proprio come sul lettino dello psicanalista. Per ultimo ci mettiamo anche la felicità, lavorare con i ferri alimenta l’autostima, la soddisfazione personale, aiuta a rivalutare le proprie condizioni di vita e a vedere il mondo con occhi nuovi."

Devo decisamente lavorare di più a maglia...

sabato 23 agosto 2014

DI NUOVO...

ci siamo incontrate... di nuovo... e come sempre la giornata è passata troppo velocemente...
si mangia, si ride, si chiacchiera e si mangia ancora ancora ancora...
dopo ieri devo mettermi a dieta per un mese!!!
Io ho preparato un piccolo pensierino per la lotteria ma qualcuno ha barato ed ha portato un regalino per tutte: ho portato a casa di nuovo un bel bottino!!!
Io ho preparato

giovedì 21 agosto 2014

TORTA PAN DI STELLE E NUTELLA

Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
Copiata dal web, è una realizzazione di mia figlia...
bella e buona!!!!

sabato 16 agosto 2014

FATE CHE LA VOSTRA VITA SIA SPETTACOLARE...

...Lo so che giunti al termine di questa nostra vita tutti noi ci ritroviamo a ricordare i bei momenti e dimenticare quelli meno belli, e ci ritroviamo a pensare al futuro. Cominciamo a preoccuparci e pensare: "io che cosa farò? chissà dove sarò da qui a dieci anni?" Però io vi dico: "Ecco guardate me!" Vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra. La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare...
Jack Charles Powell (Robin Williams)
dal film "Jack" di Francis Ford Coppola
(immagine dal web)

giovedì 14 agosto 2014

COMMENTI NO-REPLY

Mi sono accorta in questi giorni che lascio i miei commenti con mail "no-reply": in tutta onestà mi scocciava un po', mi piace essere raggiungibile!
Poi l'illuminazione, il ricordo di aver visto la soluzione nel blog che seguo ormai da diverso tempo, sempre interessante e sempre di grande aiuto:
C'è crisi, c'è crisi!!! Guida alla sopravvivenza sul pianeta terra...
Alex dà le istruzioni passo-passo per sistemare il problema e se sono riuscita io, può riuscire chiunque, provare per credere!!!

Tutorial su No-Reply Blogger
(clicca sull'immagine per il collegamento!)
Un sorriso

Ops! Dimenticavo... 
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!

domenica 10 agosto 2014

BLOG CANDY DA DONA!!!!

Un post veloce per ricordarvi di andare a trovare Dona
Il mio piccolo mondo creativo!
Ha aggiunto qualche giorno, c'è tempo fino al 15 agosto!!!!
Un sorriso

giovedì 7 agosto 2014

LA CENA

Venerdì sera, cena prevista in solitaria, io e mia figlia. Avevo comprato un paio di hamburger, tanto io e lei con qualche pomodoro in insalata siamo a posto.
Poi succede che il marito, che doveva uscire, arriva a casa dal lavoro stanco e decide di non uscire e mio fratello, che viene una volta alla settimana con la sua ragazza, avvisa nel tardo pomeriggio che viene a cena. Ops!!!! Da due a cinque? Con due hamburger? Vedo la situazione un po' difficile!!!!
Per fortuna la ragazza e mia figlia si sono messe d'accordo che mangiavano prosciutto e melone quindi... fuori due, ma rimangono da sfamare tre persone, di cui due uomini!!!!
Alla fine mi sono arrangiata con l'orto, che aiuta sempre non poco!!!!
Pomodorini al forno
Insalata di zucchine e surimi

venerdì 1 agosto 2014

SEGNALIBRO

Mia figlia ha imparato a ricamare diversi anni fa, ma ha fatto sempre poco, altri impegni la tenevano occupata.
Ora invece è finalmente libera! Novella diplomata passa tutte le giornate tra divano, tv, pc e tutto ciò che è fare nulla, per recuperare tutte le estati passate a studiare (si è sempre fatta rimandare...).
Un paio di anni fa le avevo comprato ad una fiera un segnalibro che aveva immediatamente iniziato e poi abbandonato!
Ora finalmente lo ha finito!!!
.....
Ne ha già cominciato un altro diverso da regalare e medita altri ricami, tutti segnalibri: chissà quanti libri deve leggere contemporaneamente!!!!!
Un sorriso
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...