lunedì 30 maggio 2016

MEZZEMANICHE SALSICCIA E ZAFFERANO


Se lasciassi decidere alla famiglia probabilmente 4 sere su 5 (io organizzo le cene solo dal lunedì al venerdì) si mangerebbe pasta!
E allora ancora pasta, ma almeno cambiamo il condimento...

Io ho usato un paio di etti di salsiccia, l'ho pelata e tagliata a bocconcini. Ho tagliato un po' di cipolla e messa ad appassire in padella con niente di olio, e dopo poco ho aggiunto la salsiccia e l'ho fatta cuocere bene.
Nel frattempo ho messo sul fuoco anche la pentola con l'acqua per cuocere la pasta, che a preparare il condimento ci vuole forse meno tempo che ha cuocere i maccheroni.
Quando la salsiccia mi è sembrata pronta ho aggiunto un barattolo di panna da cucina, 200 ml, e lo zafferano (1 bustina).
Questa pasta io l'ho preparato ad occhio ma per tre persone è venuta buona, considerando anche che a noi piace ben condita.
Abbassato la fiamma sotto il condimento al minimo ho lasciato asciugare un po' la panna ed intanto ho cotto la panna; quindi pasta nella padella e ancora qualche secondo...

martedì 24 maggio 2016

Si è riposata... in attesa di partire...
e la piccola di casa è stata sempre con lei...


venerdì 20 maggio 2016

PER LA VALIGIA

Sharon è partita, di nuovo. 
Lei è felice, ha passato l'inverno cercando un lavoro provvisorio per tornare via ora, io... mi adatto, così come siamo tanto brave a fare noi mamme! Perchè, se ce lo chiedi, i figli non devono neanche alzarsi dal divano, altrimenti vanno troppo lontano, ma poi in verità devono vivere anche loro e quindi, con la lacrimetta, lasci fare, che vadano dove sento di voler andare...
Però continuerò a perseguitarla, ogni volta che farà la doccia...


Una bustona per tenere l'intimo in valigia!
Bella grande!!! 
Starà via fino alla fine di settembre, se non di più, e quindi ha svuotato il cassetto a casa.

martedì 17 maggio 2016

LA NATURA

Torni a casa con la spesa e trovi una visita del tutto inaspettata...

e durante un giro in bicicletta vicino a casa...

La natura è sempre un passo avanti...