I libri del 2014

... da Giugno 2014
questi presi in biblioteca

  • Il quinto giorno - Frank Schatzing - Gennaio, costa del Perù. Il povero pescatore Juan non crede ai suoi occhi: dopo lunghe settimane di magra, si stende davanti a lui un enorme banco di pesci. Ma il terrore cancella ben presto la felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, distruggono la rete, ribaltano la barca e impediscono all'uomo di raggiungere la superficie. Marzo, Norvegia. A bordo di una nave oceanografica un biologo e una scienziata osservano milioni di "vermi" luminescenti che sembrano aver invaso lo zoccolo occidentale. Da dove vengono? Cosa sono? Pochi giorni dopo, Canada. Un gruppo di balene attaccano la Barrier Queen e la affondano. Il mondo intero sarà drammaticamente coinvolto in questi avvenimenti in apparenza così lontani tra loro.
  • Il vecchio e il mare - Ernest Hemingway - Il vecchio e il mare narra di un vecchio che pesca insieme a un ragazzo, ma dopo ottantaquattro giorni che non riescono a pescare niente, i genitori del ragazzo lo costringono a cambiare barca. Otto giorni dopo un pesce enorme abbocca all'amo del vecchio, per tre giorni lo tiene occupato, e proprio quando sta per svenire riesce a pescarlo. Quando arriva in porto il ragazzo è orgoglioso di lui...
  • La danzatrice bambina - Anthony Flacco - È una storia piccola, che ha il nome e il volto di una bambina. Zubaida vive nel deserto dell'Afghanistan, in un villaggio che la "guerra al terrore" non ha ancora travolto. Ha nove anni. Non sa niente del mondo oltre il suo villaggio, poco della travagliata storia del suo paese, dei cingolati dell'Armata Rossa, della lotta dei mujaheddin, del regime dei talebani che ha proibito anche gli aquiloni, degli elicotteri con la bandiera a stelle e strisce. Cammina danzando, a piedi nudi, al ritmo di una musica che le suona dentro. Ma non dopo quel giorno. Non da quando un terribile incidente le ha ustionato le mani, il viso, il corpo. Da allora, la musica si è spenta.
  • Trasgressione - Khan Uzma A. - Dia è la figlia di un'allevatrice di bachi da seta, una donna d'affari decisa. A prima vista, Dia appare libera come sua madre, forte e piena di risorse. Ma in Pakistan, per una giovane donna, la libertà personale ha dei limiti, soprattutto quando si tratta d'amore. Dia appartiene alla razza di coloro che sentono l'intenso desiderio di saltare oltre i muri, di superare i confini, di trasgredire. E così si imbatte in Daanish rientrato dall'America e Dia inizia la sua battaglia contro le ipocrisie del mondo. Daanish è promesso a Nissrine, ma Dia non esita a iniziare con lui una rischiosa e nascosta relazione sessuale.
  • C.S.I. Alaska 3 romanzi in 1 - Dana Stabenow - Il silenzio della neve, Primavera di ghiaccio, Dispersi - Nel villaggio di Niniltna, in Alanska, vive la detective Kate Shugak insieme al suo fedele husky Mutt. Gli inverni sono lunghissimi e il termometro scende fino a temperature impossibili e tutto quello che ti verrebbe in mente è un'immagine di neve bianca, interni con caminetti sfrigolanti e tanta, tanta tranquillità. Ma non è del tutto esatto, anzi proprio in questo remoto e gelido paesino ogni tanto la follia si impossessa di qualcuno tra gli Auleti, così si chiamano gli abitanti della comunità indigena locale, e tocca a Kate indagare tra le ombre scavando tra i torbidi segreti. Sia che il giovane Roger McAnif si svegli e decida di sparare a raffica su chiunque gli capiti a tiro, o che non si trovi più il figlio di un politico e l'investigatore sulle sue tracce o ancora che due membri dell'equipaggio di un peschereccio scompaiano in circostanza misteriose nel mare di Bering. Ma il ghiaccio può coprire davvero ogni cosa?
  • I segreti di Park Avenue - Cristina Alger Da quando si è sposato con Merrill Darling, la figlia di un potente operatore finanziario newyorkese, l’avvocato Paul Ross ha cominciato ad abituarsi al lusso e all’alta società: un fantastico appartamento a Park Avenue, circoli d’élite, macchine potenti… Paul adora quella vita fatta di privilegi e, quando il suocero gli propone di entrare a far parte del team di legali che si occupano delle sue società, non esita ad accettare. Presto tuttavia la sua buona sorte lo abbandona: la famiglia Darling è coinvolta in uno scandalo di enormi proporzioni quando viene scoperta una frode colossale che riguarda alcuni strani finanziamenti. Il clan precipita in una crisi che si allarga a macchia d’olio a tutti i suoi componenti e vengono alla luce segreti e misfatti difficili da immaginare. Paul, a questo punto, dovrà decidere nei confronti di chi vale la pena di essere leali…
  • L'uomo in fuga - Stephen King - Ben Richards decide di partecipare alle selezioni per "L'Uomo in fuga", un sadico e famosissimo show televisivo in cui il protagonista, braccato dai cacciatori della Rete e da chiunque lo riconosca, guadagna cento dollari per ogni ora di sopravvivenza e, se è fortunato ed è ancora vivo allo scadere dei trenta giorni concessigli, un miliardo di dollari. Ben, che vuole quei soldi per curare la figlia malata, supera le selezioni...
  • L'ultimo cavaliere - Stephen King - 

Nessun commento:

Posta un commento

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....