lunedì 4 febbraio 2013

SCIARPA E CAPPELLO

Ecco un lavoro che mi ha fatta penare!
Un'amica di mia figlia mi ha chiesto di prepararle un cappellino: ha trovato le istruzioni su mio giornaletto e ha acquistato il filato: io dovevo solo lavorare. Quindi le ho preparato questo, ma devo ammettere che non ho usato il ferro circolare perchè non mi piaceva il risultato, ho lavorato con il ferro normale e poi fatto una cucitura nascosta sul dietro...



Come al solito le foto sono "flashate" ma la nebbia che persiste ormai da diversi giorni non permette di fare diversamente: o il flash o il buio!!!!
Ho fatto per la prima volta le nappine mentre il pompom lo avevo già fatto ma non ricordo più quando, quindi anche nel preparare questi ho avuto qualche esitazione, spero di aver legato tutto ben stretto e che non si disfino al primo uso!!!!
Finito il cappellino mi sono accorta che mi rimaneva davvero molto filato e ho pensato di fare anche una sciarpa abbinata. Pessima decisione: il filato è molto sottile, va lavorato con i ferri n.5; la sciarpa è stata infinita, credevo di non farcela!!!!
Avanti e indietro, avanti e indietro, venerdì ho detto "basta" e ho chiuso.

Finalmente ho finito! Ora posso fare altro!!! Spero solo che alla destinataria piaccia tutto...
Un sorriso

4 commenti:

  1. Ciao Annina.
    Ma certo che le piacerà...assolutamente!
    Un sorriso anche a te e buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Ma e' "fantastico"!Bravissima, non è mica facile con 2 colori <3
    Ti credo quando dici che non finiva più...noiosissime le sciarpe!!
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. é proprio carino il berrettone!
    anche la sciarpa sta bene con quel punto, per me piacerà sicuramente vedrai.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....