giovedì 8 dicembre 2016

INSALATA RUSSA


Poche parole, solo fatti! L'unico difetto è stata la quantità, ne è venuta davvero tanta, ma è passata mia mamma e si è rubata tutto ciò che è avanzato...

Ingredienti

500 gr. patate
300 gr. carote
200 gr. piselli
250 gr. maionese
1 cucchiaio di aceto bianco
1 cucchiaio di olio d'oliva
sale e pepe

Preparazione

Sbucciare le carote e tagliarle in piccoli dadini
Sbucciare le patate e tagliare anch'esse in dadini uguali alle carote.
Io ho utilizzato i piselli in scatolletta, quelli finissimi Bonduelle, che a noi piacciono molto.
Cuocere i dadini separatamente a vapore.
Quando le verdure sono tutte fredde, in realtà io le ho lasciate intiepidire, condire con sale, pepe, un cucchiaio di olio e uno di aceto.
Aggiungere infine la maionese: io non l'ho pesata, ne ho messa fintanto che mi è parsa ben mescolata.

Ora penso che dovrei tentare di preparare anche la maionese ma non ho voluto esagerare: questa volta ho tentato tutto il resto, la prossima magari vado allo step successivo, la maionese!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....