lunedì 4 giugno 2012

LUNEDI'

Il primo lunedì del mese di giugno e quindi con l'inizio di un mese nuovo speriamo le cose migliorino. 
Intanto incominciamo con un forte temporale, senza tuoni e lampi, ma con tanta pioggia, che ci obbliga chiusi in casa, e noi siamo quelli fortunati che almeno hanno una casa in cui stare. Controllavo con il marito proprio ora alcune crepe che già c'erano ma  rimane sempre un po' di dubbio: anche da noi la prima scossa, quella di domenica alle 4 del mattino è stata davvero, ma davvero davvero forte. Lui dice che se c'erano problemi ce ne saremmo accorti (lui è artigiano muratore) io dico che non mi fido: la casa neanche scricchiola ma... la paura fa dire ma! E dimentichiamo la scossa di ieri sera, 5.1, che ancora una volta mi ha fatta saltare dal divano ed andiamo avanti.
I miei hobby, un modo per distrarmi, forse!!!
In questi giorni sono riuscita a finire la 5 tappa della borsa portalavoro di Delfina, il metro ricoperto!!! Se penso che l'ho tanto rimandato perchè avevo paura di non riuscire a farlo! Alla fine l'ho realizzato in un momento veramente difficile, con una tremarella pazzesca per cui ogni punto è stato difficilissimo, anche perchè doveva essere nascosto. Ma questo è quello che ho fatto e devo dire che ne sono soddisfatta
il ricamo
 davanti 
e dietro...
ho deciso di ricamare solo una faccia per velocizzare il lavoro e perchè in questo periodo il ricamo non riesce proprio a distrarmi del tutto, preferisco il computer e le chiacchiere con voi amiche, mi devo impegnare di più con il pc e penso meno. Dovrò tornare a riprendere in mano ago e filo perchè ho tanti lavori indietro e perchè mi manca il ricamo.
Un sorriso

6 commenti:

  1. Dai Anna che ce la farai come ce la faranno tutti i tuoi conterranei, te lo dice una che ha vissuto la tua stessa esperienza tanti anni fa, e ne siamo venuti fuori, con la forza e la voglia di andare avanti di non farci sconfiggere da un mostro chiamato terremoto, la paura presto passerà...
    Un abbraccio e comunque anche con i punti tremolanti il tuo portametro è davvero carino.
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  2. sei stata bravissima col metro...cerca di distrarti il più possibile...tutto aiuta...
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. Bello bello, io te lo dico sempre che ti devi distrarre.....potresti anche venire di qua ogni tanto....
    ciao Antonella

    RispondiElimina
  4. Il portametro e' riuscito bene anche se i tempi sono quello che sono, anche io seppur lontana non riesco a concentrarmi su niente e ascolto sempre i notiziari.
    Spero di aver finalmente buone notizie.
    Cerca di concentrarti su qualcosa d'impegnativo cosi' magari ti distrai un o'.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  5. bellissimo il portametro...
    per il resto ti abbraccio ancora forte...sono vitualmente qui! :)
    Clelia

    RispondiElimina
  6. bellissimi lavori e coraggio sperando che tutto finisca

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....