In questo periodo di caldo estremo non riesco proprio a fare niente e meno faccio meno farei, come sempre!!! Vorrei ma non posso, dovrei ma non riesco!!!
HO CALDO!!!!
La prima conseguenza la subisce la famiglia: la cucina chiude per caldo.
Io amo cucinare, mi diverto e mi rilasso, ma ora... non ce la faccio proprio!!! Guardo alla tv tante ricettine davvero entusiasmanti e poi mi deprimo: accendo il fornello e comincio a sudare.
Ho anche l'orto che produce quantità esagerate di verdure, pomodori, melanzane e peperoni a gogò ma non ci riesco: le guardo nella cassetta della verdura e spero che aspettino ancora un po'. Ora in casa si mangiano pomodori in insalata con mozzarella e cipolla e tutto ciò che esce dal frigorifero e si può mangiare senza essere cucinato.
Oggi mi pare una giornata un po' più fresca e quasi quasi provo: griglio un po' di verdure e poi in una ciotola con sale aglio e olio in frigorifero, così le possiamo mangiare ...
FREDDE naturalmente!!!
HO CALDO!!!! E se penso alla neve di questo inverno: che meraviglia!!!!
Un sorriso
Buongiorno Anna, come hai ragione, sarebe per me mangerei solo insalata verde con cetrioli e mais, senza pomodoro che non lo digerisco... e gelati... tanti gelati!
RispondiEliminaUn abbraccio e un saluto afettuoso Giovanna e grazie per aver segnalato l'iniziativa per il terremoto ala quale aderirò molto volentieri.
Ciao Anna, anche quà il fornello si accende solo per il caffè...per il resto si mangia freddo! Però in effetti mi sembra che oggi la temperatura sia "passabile"..speriamo non sia un miraggio!
RispondiEliminaHo visto nel post sotto che anche tu partecipi all'iniziativa per l'Emilia...allora siamo proprio in tanteeee!!!
Un bacione e...buona giornata!
Anna
A me piacciono molto le insalatone dove metti dentro di tutto, freddo naturamente.
RispondiEliminaCosi' si riesce a mangiare lo stesso tutto quello che serve.
Oppure preparo un pentolone di minestrone che poi metto nel congelatore e prendo fuori a piccole dosi.
Noi d'estate ci salviamo cosi' dal caldo e dalla cucina.
un saluto
sabrina
Anche io adoro cucinare, ma con questo caldo perdo tutta la voglia.....sigh
RispondiEliminaClelia
Ciao Anna,. Anch'io come te sono strascarica, non riesco a fare niente, e meno male che almeno la notte si dorme (io per la verità riesco a dormire anche se muoio dal caldo, sembro un orso in letargo per 12 mesi l'anno). Pensa che ieri sera ho dovuto cucinare lo spezzatino, nella mia cucina c'erano 50°, ma mio marito voleva "il tegame sul tavolino" come dice lui. Uffi....uffi....
RispondiEliminaBaci Bruna
anche io in inverno meno sto in cucina meglio e'! si mangia tutto freddo! :D
RispondiEliminabaci Baci
Su su coraggio..... prima o poi rinfrescherà!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Antonella