giovedì 23 agosto 2012

LA LANTERNINA

In quest giorni di grande caldo (ancora!!!!) non riesco proprio a combinare nulla o quasi. Mi muovo a rallentatore e come accellero un po' comincio a sudare! Dicono che dovrebbe finire, e ci spero...
Ma qualcosina, piccolina, sono comunque riuscita a fare.


E' ricamata con il flo dorato della dmc anche se non si vede e le fiiniture sono dello stesso colore ma non dorato. Ho usato il filo metallizzato per la prima volta: per fortuna il ricamo non era molto grande altrimenti probabilmente mi sarei arresa, è davvero antipatico, bisogna farci la mano!
Ai quattro angoli ho messo dei sonaglietti, non avevo le previste campanelline, e le perle decorative sono recuperate in casa: aavevo in mente una cosa diversa ma è troppo caldo per andare per negozi e poi in questi giorni è tutto chiuso quindi è venuta così!
Sono convinta che dovrei farne un'altra per avere un rsultato migliore ma questa è la prima e sono abbastanza soddisfatta: chi si accontenta gode!!!!
Un sorriso

9 commenti:

  1. Cara Anna , è semplicemente deliziosa!
    Mi piace un sacco, però non c'è la luce, è così per bellezza o è prevista?
    Complimenti perchè lavorare con il filo metallico non è proprio semplice, è ruvido e si apre tutto.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Hai ottenuto un ottimo risultato e confermo che ricamare con il filo metallizzato è difficoltoso, bravissima!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima e vista dal vivo lo è ancora di più nonostante il filo dorato che, a mio modesto parere, è pessimo da lavorare!!!!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  4. mi sembra già bellissima questa! io non ci provo neanche ad usare i fili metallizati!!!! :( un'ottima idea cmq per confezionare i ricami!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. è davvero carinissima questa lanternina! il filato metallizzato dire che è antipatico è dire poco! :D complimenti per il risultato!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  6. Davvero bellina bellina e il metalizzato dmc è già da un bel po' che non lo uso, ci sono metalizzati moooolto più simpatici da usare :o)
    cri

    RispondiElimina
  7. Fili metallizzati???!!! Mai usati nemmeno sapevo che esistessero.... mi pare un oggetto delizioso, brava!

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna, ma che bella che è questa lanternina, davvero molto orginale, e come darti torto con il filato metallizzato, credo che abbiano creato questo filato per mettere a dura prova la pazienza di una ricamatrice...
    Un abbraccio e un saluto affettuoso
    Giovanna

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....