lunedì 26 maggio 2014

I REGALINI

Ormai è tempo di replicare ed io non ho ancora postato i regalini che ho preparato per l'incontro con alcune amiche di blog.
Come già avevamo fatto l'anno scorso ci siamo incontrate a casa di Cristina prima di Pasqua, quindi ormai sono passati quasi due mesi,

e siamo anche aumentate di numero, questa volta si è aggiunta un'altra Barbara e siamo arrivate a 5: chissà a quante si può arrivare?
Come al solito ci sono dei piccoli regalini quindi ho preparato

bustine con tisane che io uso abitualmente (ho preparato le bustine e ho messo i nomi precisi per sapere cosa si sta prendendo) e puntaspilli!
I puntaspilli hanno una storia originale: ho preparato il tessuto pensando di fare una cosa e quando ho cucito è uscito qualcosa di diverso.
Sono giunta alla conclusione che dipende proprio dal modo in cui ho fatto le cuciture con la macchina e so anche il perchè, tant'è che fatto il primo sono riuscita a ripete in tutti, però è stato proprio un errore!
I rovesci...


L'unica cosa complicata e fare cuciture così piccole, i 15 quadretti sono di 5 cm di lato, quindi si lavora proprio in poco spazio, però il risultato mi piace proprio, forse di più che se fossi riuscita a fare quello che volevo io!!!

6 commenti:

  1. Bellissimi questi incontri tra amiche che condividono lo stesso hobby, peccato essere così lontane...
    Complimenti per i puntaspilli, non sembrano proprio un errore!
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  2. Il puntaspilli è bellissimo e ancora più bello è incontrarci....a quando il prossimo meeting? :o)
    Baci
    cri

    RispondiElimina
  3. Belli e belle voi! beh, non sempre gli errori sono inutili, in questo caso ne sono usciti dei pezzi davvero originali!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Sono carinissimi!!! A proposito di incontri... più tardi ne parliamo!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  5. ...tante cose belle e tante cose utili sono nate da un errore... i post-it ad esempio, ed ora sono presenti in tutte le case!
    Devo dire che il tuo errore puoi tranquillamente ripeterlo! Anzi perchè non fai un video tutorial?
    Buona serata!
    R

    RispondiElimina
  6. Che iniziativa stupenda, Anna! :) e comunque sono davvero bellissimi i puntaspilli, a volte per caso le cose vengono anche meglio di come le avevamo in mente ;) buon inizio giugno! :)

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....