venerdì 10 marzo 2017

DI UMORE, DI DOLORE E DI ALTRO

Questo è un periodo un po' così!
Non saprei come definirlo, oppure lo saprei, ma la volgarità non mi piace!
Non voglio lamentarmi troppo, però ho decisamente voglia di lamentarmi un po', perché tante piccole cose, una a seguire l'altra, rendono difficile mantenere l'ottimismo.
Sì, perché quando hai il marito artigiano che fatica a trovare lavoro, inizia finalmente a metà febbraio da fine novembre e dopo una settimana ha un distacco della retina e deve stare a riposo il buonumore subisce un colpo, che è vero che abbiamo rimediato, intervento e cure sembra stiano facendo il giusto effetto, però che due bip!!!
E quindi nel tuo fare la formichina e ridurre al minimo i costi ti trovi ad andare urgentemente dal dentista con un dolore allucinante: perché anche i denti sanno quando non proprio il caso!!! Si è staccata un'otturazione vecchia ed ora ho dovuto devitalizzare il dente e sarà da incapsulare, una gioia per il portafoglio!!!
Insomma, che dire mai? Il ricamo va a rilento, per non dire che non va, l'umore è in altalena e il portafoglio piange!!!
Ecco appunto, or ora il telefono mi ricorda che devo pagare bolletta del gas: mai 'na gioia!!! (Che gliel'ho detto di farsi gli affari suoi ma non dà retta nemmeno lui!!!)
Qualcuno dice... Stringe i denti e vai avanti!!! Sì e poi guarda che succede a stringere i denti!!!
E allora? Bho! Mi alzo da letto che a star quindi penso troppo e i conti non tornano, quindi è un casino!!!
Buona giornata a tutti

2 commenti:

  1. Che dire Anna? Forza e coraggio. E' un periodo così anche per me. Preciso preciso: marito senza lavoro a 59 anni e debito con il dentista che fa concorrenza al debito pubblico italiano. Santa pazienza...
    Un abbraccio cara.
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Capita Anna quanto mi dispiace per voi.
    Tieni duro mi raccomando e sopratutto cerca di non perdere il buonumore, lo sò che in situazioni come queste non è facile però nonostante tutto bisogna farsi coraggio.
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....