e per cambiare un po' argomento volevo mostrarvi queste fioriture:
Viste così non si vede un granchè quindi andiamo un po' più vicino...
Mi accorgo di non aver inserito la foto del fiore bordeaux con la mano per avere un'unità di misura,ma fate conto che è grande più o meno come il palmo della mia mano.
Naturalmente non conosco i nomi delle piante, non me li ricordo mai.
La pianta con i fiori bianchi comincia a fiorire ora e prosegue tutta l'estate fino all'autunno, fino a quando diventa freddo e deve venire in casa. Fino ad allora continua così come la vedete: intorno i fiori che si aprono, al'interno tanti boccioli pronti.
Due piante di cui vado fiera: hanno dimensioni ormai considerevoli e fioriscono in modo meraviglioso, ognuna a modo proprio!!!
Un sorriso
in questi giorni parlando con mio marito dicevo appunto che alla nostra casa mancano un po' di piante.....e ora che ho visto le tue meravigliose fioriture, mi sono convinta che devo fare presto un giro al vivaio :D sono bellissime, katy
RispondiEliminaMamma mia che belleee!! Le mie purtroppo sono morte con il gelo ma quando fioriscono le piante grasse sono meravigliose...mi sa che devo acquistarne altre!
RispondiEliminaUn bacione grande
Anna
i fiori delle piante grasse sono meravigliosi!!!! quella dai fiori chiari poi è davvero stupenda!
RispondiEliminaClelia
Ciao Annina,
RispondiEliminaallora i fiori bianchi li avevo già visti in giro...ma quello "bordeaux" è meraviglioso...mai visto!!!
Un...sorriso! ;) ;) ;) NI
bellissime queste fioriture!!!! non avevo mai visto un fiore così grande e particolare come quello viola, bellissimo e molto particolare; in primavera ho comperato alcune piccole piantine perché da anni quelle che avevo erano morte, spero che crescano e mi diano almeno qualche piccolo fiorellino...
RispondiEliminaMGrazia
Scopriamo che hai anche il pollice verde!
RispondiEliminaanche io ho alcune piante grasse , ma le mie non fioriscono mai anche se ormai sono grandi,sono forse delle piante maschio?
complimenti e
un saluto
sabrina
bellissime fioriture complimenti
RispondiEliminaBravissima, io riuscirei a far morire anche una pianta di plastica....
RispondiEliminaUn abbraccio
cri
Che meraviglia! Ciao
RispondiEliminaMonica