martedì 17 luglio 2012

CUCINA CHIUSA!!!

In questo periodo di caldo estremo non riesco proprio a fare niente e meno faccio meno farei, come sempre!!! Vorrei ma non posso, dovrei ma non riesco!!!
HO CALDO!!!!
La prima conseguenza la subisce la famiglia: la cucina chiude per caldo.
Io amo cucinare, mi diverto e mi rilasso, ma ora... non ce la faccio proprio!!! Guardo alla tv tante ricettine davvero entusiasmanti e poi  mi deprimo: accendo il fornello e comincio a sudare.
Ho anche l'orto che produce quantità esagerate di verdure, pomodori, melanzane e peperoni a gogò ma non ci riesco: le guardo nella cassetta della verdura e spero che aspettino ancora un po'. Ora in casa si mangiano pomodori in insalata con mozzarella e cipolla e tutto ciò che esce dal frigorifero e si può mangiare senza essere cucinato.
Oggi mi pare una giornata un po' più fresca e quasi quasi provo: griglio un po' di verdure e poi in una ciotola con sale aglio e olio in frigorifero, così le possiamo mangiare ...
FREDDE naturalmente!!!
HO CALDO!!!! E se penso alla neve di questo inverno: che meraviglia!!!!
Un sorriso