martedì 11 settembre 2012

HO FINITO...

...il ricamo fatto con il corso di Francesca di Broderie suisse.
Ho composto alcuni, quasi tutti in verità, i punti che mi ha insegnato e ne è uscita una tovaglietta che a me piace molto. E' piccola, 35/40 cm di lato, giusta per il mio tavolino da salotto su cui infatti l'ho fotografata.
Il mio primo broderie suisse!!!
Davanti...
 dietro...
 un po' più da vicino
Sul rovescio ho messo un altro telo dello stesso tessuto perchè non si vedesse il retro del ricamo, cucito tutto con un sottopunto invisibile Anche gli angoli li ho fatti per la prima volta a spigolo, come ho visto in tanti vostri lavori: ho studiato un po' e per essere la prima volta mi pare siano venuti abbastanza bene, posso migliorare ma per ora mi accontento.
(scusate il riflesso del flash, ho fatto la foto 4 volte ed è venuta sempre così anche se mi spostavo...)
Un sorriso

11 commenti:

  1. Bravissima e complimenti. Prima o poi mi devo cimentare anch'io nel broderie suisse.
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Per essere il tuo primo lavoro sei stata molto brava!
    Mi piace questo modo di ricamare, appena mi si presenterà un'occasione,
    mi piacerebbe provare.
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  3. bravissima, meriti un posto nel blog, fra i lavori ben fatti

    RispondiElimina
  4. Alla faccia del primo lavoro, quando sarai diventata brava che farai? :o)
    cri

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa tecnica,
    Piacerebbe molto anche a me impararla ma il tempo e' tiranno e tutto non si può fare, ma mai dire mai !! chissà intanto godo dei lavori degli altri, oggi ho goduto da te!!!! Brava

    RispondiElimina
  6. ma sei veramente bravissima i miei complimenti

    RispondiElimina
  7. Complimenti Anna, è venuta bellissima!
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  8. l'ho ammirata incantata... è bellissima, è molto bello l'insieme delle composizioni... e bravissima per le rifiniture...
    MGrazia

    RispondiElimina
  9. Ciao Annina...

    senti provo a ricaricarmi sui tuoi iscritti...possibile che non mi vengano i tuoi aggiornamenti??? ;(

    Bacio grande!!! Kisssssss. Ni

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....