venerdì 28 settembre 2012

UNA STELLA PER NATALE

Abbiamo cominciato ricamando le faccette ma senza sapere altro, poi le istruzioni per il montaggio...
e questo è il risultato:

Una bellissima stella con cuori ricamati! Il cotone è un viola sfumato, anche se non si vede...
Una faccia con la punta dei cuori verso il centro, l'altra con le punte verso l'esterno.
Davvero divertente ricamare senza sapere perchè, c'è stata la sorpresa anche per me che l'ho fatta!!!
Quindi grazie alle ragazze del Forum Megghy, davvero sempre carine e disponibili!!!
Un sorriso

mercoledì 26 settembre 2012

ED INFATTI...

...eccolo finalmente finito!!!
La lettera A come amicizia, A come Aida, A come Ago...
ma soprattutto A come Anna: quale lettera più indicata da ricamare?
Mi piacciono moltissimo i colori utilizzati e la combinazioni di lettere ed immagini, insomma devo meditare cose farne ma mi piace molto il risultato: probabilmente ne farò un cuscino per il mio letto ma devo ancora meditare!!! Per ora lo stiro e lo ammiro, chissà se mi coglie la giusta ispirazione!!!
Un sorriso

martedì 25 settembre 2012

SAL "A"

Prima dell'estate mi ero iscritta a questo sal organizzato da Maria di Mind Creativity. Nei mesi di luglio ed agosto mi sono fermata ed ho lavorato ad altro ma in questi giorni l'ho ripreso in mano per finirlo quindi vi mostro fino a dove sono arrivata, circa a 3/4.
In verità qui è dove ero qualche giorno fa, ormai mi mancano solo pochi punti, quindi fra breve la fine!!!
Un sorriso

sabato 22 settembre 2012

ULTIMO SWAP DITALI

Si, è l'ultima busta che dovevo ricevere e che finalmente è arrivata!
L'organizzatrice, Maria di Mind Creativity, mi ha spedito tutto questo
Quindi, nel dettaglio, i ditali
due bellissimi ditali che arrivano dal sud: uno è addirittura di legno, non ne avevo mai visti!!!!
le forbici
e una farfallina fatta all'uncinetto,una piccola delizia!!!
Con questa busta per me lo swap si chiude, alla grande direi...
Ho ricevuto davvero tanti ditali ma soprattutto ho conosciuto ragazze carinissime: come sempre è un piacere swappare con voi!
Un sorriso

mercoledì 19 settembre 2012

SWAP DITALI

Eccomi per ringraziare ufficialmente Roberta di Crocette di Robe. Mi ha spedito una busta davvero ricca per lo swap ditali organizzato da Maria.
Certamente il tema dello swap era il ditale e lei me ne ha spediti addirittura tre, due di Livorno, la sua città, e uno di Pisa.
Davvero belli!!!!
Ma la meraviglia sono i cuscinetti... rigorasamente fatti da lei!

Uno un po' più piccolo l'altro un po' più grande... bellissimi!!!
I colori, con un'aria un po' "antica", sono quelli che amo in questo periodo, infatti sto facendo la borsa portalavoro di Delfina con questi colori, tela ecrù, anche se un po' più chiara di questa,  e filo da ricamo bordeaux.
Anche il metodo di cucitura non lo avevo mai visto prima, davvero originale, quando troverò tempo mi piacerebbe provare a farne qualcuno anch'io!!!
Sicuramente metto questi cuscinetti nella borsa quando sarà finita (troppo belli per lasciarli nella cesta da lavoro) e i ditali... sono già nella bacheca, con tutti gli altri...
 Grazie mille, Roberta!!!!
Un sorriso
 

sabato 15 settembre 2012

TROFIE ZUCCHINE E SPECK

Devo proprio ammettere che in questi giorni sto crocettando proprio poco, e dire che dei lavori in corso ne ho davvero tant,i ma mi distraggo facilmente e perdo il filo...ahahahah!!!!
Il computer come sempre mi distrae tanto, perdo un sacco di tempo a leggere blog e facebook e poi qui e là, dovunque, e poi negli ultimi due giorni abbiamo lavorato in giardino: con Antonella (Quattromanicreative) abbiamo i giardini vicini ed abbiamo deciso di levare la siepe di confine quindi noi donne abbiamo potato al minimo le piante, davvero un lavoraccio, come preparazione al lavoro vero, quello di levare le radici, che viene fatto dai mariti. Un paio di mezze giornate davvero intense.
Insomma vuoi una scusa vuoi l'altra, quindi l'ago langue, si è un po' incagliato...
E allora parliamo di cibo, tanto anche questo ci piace
TROFIE ZUCCHINE E SPECK
Non sto a darvi la ricetta, tanto la conosciamo tutte, ma vi dirò cosa hanno di speciale: la pasta fresca cotta direttamente nella padella con il condimento. Saltate velocemente le zucchine, ho aggiunto lo speck che era in fette sottile tagliato a listarelle, poi la pasta, cruda. Acqua aggiunta un po' alla volta per arrivare alla cottura (come il riso, in pratica) ed il trucco è fatto. La pasta fresca ci mette meno a cuocere, 4/5 minuti, è quindi il risultato è veloce e decisamente più saporito.
Questo piatto, anzi questo condimento, lo preparo spesso, ma questa volta è venuto davvero bene. Unico difetto: era poca, almeno a detta del marito che se non vede il piatto con il colmo non è contento.
Forse vi ho raccontato qualcosa che già tutte sapevate, anch'io sapevo che si poteva dare, ma non lo avevo mai messo in pratica e qui è la novità: davvero un salto di qualità in un piatto mangiato un'infinità di volte!
Un sorriso

martedì 11 settembre 2012

HO FINITO...

...il ricamo fatto con il corso di Francesca di Broderie suisse.
Ho composto alcuni, quasi tutti in verità, i punti che mi ha insegnato e ne è uscita una tovaglietta che a me piace molto. E' piccola, 35/40 cm di lato, giusta per il mio tavolino da salotto su cui infatti l'ho fotografata.
Il mio primo broderie suisse!!!
Davanti...
 dietro...
 un po' più da vicino
Sul rovescio ho messo un altro telo dello stesso tessuto perchè non si vedesse il retro del ricamo, cucito tutto con un sottopunto invisibile Anche gli angoli li ho fatti per la prima volta a spigolo, come ho visto in tanti vostri lavori: ho studiato un po' e per essere la prima volta mi pare siano venuti abbastanza bene, posso migliorare ma per ora mi accontento.
(scusate il riflesso del flash, ho fatto la foto 4 volte ed è venuta sempre così anche se mi spostavo...)
Un sorriso

venerdì 7 settembre 2012

UN PREMIO

Volevo scrivere di ricette ma Elena del blog A pancia piena si ragiona meglio mi ha premiata ed allora vi faccio vedere prima il premio.
Ora le regole:
1. Citare chi ha creato il premio e linkare l'immagine con riferimento al suo blog:
 e parliamo di Mona di Monalandia
2. Ringraziare chi ci ha premiati:
Elena pensa sempre a me, è davvero tanto carina
3. Premiare altri 5 bloggers e comunicarglielo:
questa è sempre la parte dolente! Decidere e scegliere è difficile...
Ed ora vado ad avvisare le premiate,
un sorriso

mercoledì 5 settembre 2012

BRODERIE SUISSE

Non ho mai postato nessuno dei vari ricami che la bravissima Francesca mi ha insegnato a realizzare e allora una veloce correllata, per darvi un 'idea del lavoro fatto:
si comincia così... e poi
 qualche altro pezzetto
per creare una composizione

 
qualche altro pezzo...
e il centro, gli ultimi schemi che ci ha dato.
Ora sto completando il lavoro, un bel quadrato ricamato con tutta la composizione di questi bellissimi motivi. Francesca ci ha indicato come usare ogni singolo pezzo ma io ho voluto combinarle almeno questa volta per vederle tutte insieme. Forse un cuscino... oppure..
Un sorriso

lunedì 3 settembre 2012

TAPPA 6, 7 e 8 BORSA PORTALAVORO

Ho già fatto diverse borse portalavoro ma questa è quella di Delfina, quella a cui lavorariamo ormai da otto mesi, tutta ricamata.
Ero rimasta indietro della tappa 6 di giugno per cui dovevo preparare un trovaforbici e una taschina ricamata, e delle tappe 7 e 8 luglio/agosto per cui dovevo ricamare i dieci comandamenti.
Ecco quello che ho combinato:
6 TAPPA


7/8 TAPPA
I colori dei ricami sono sempre gli stessi d tutte le altri parti già pronte, come anche la tela da ricamo e il tessuto bordeaux della tasca. Insomma tutto in linea e tutto pronto.
Come andrà a finire? Non vedo l'ora di cominciare l'assemblamento del tutto...
Un sorriso

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...