Invece qui stiamo sempre a parlare di cibo!!!!
La verità è che la voglia di fare scarseggia, ma mangiare necessita, quindi qualcosa bisogna sempre mettere in tavola, volente o nolente!!!!
Detto questo ecco un nuovo esperimento...
La verità è che la voglia di fare scarseggia, ma mangiare necessita, quindi qualcosa bisogna sempre mettere in tavola, volente o nolente!!!!
Detto questo ecco un nuovo esperimento...
...totalmente inventato!!!!
Ho l'orto che produce verdure in quantità industriale, anzi abbiamo l'orto: è una società con Antonella di Quattromanicreative, socia nella gestione orto, vicina di casa, amica e complice nelle scorribande in negozi e fiere di creatività ed altro... Tornando a noi l'orto fa il suo dovere e produce produce produce, ogni giorno si combatte con le verdure che letteralmente scappano dal frigo (leggasi "cadono fuori!!!"): pomodori, datterini, cipolle, melanzane, zucchine, peperoni a non finire...
Questa è la volta delle zucchine: non avevo voglia di lavorare quindi le ho affettate sottili e messe a strati con un poco di limone ogni strato (poco poco....) e qualche rondella di cipolla (la mia è molto "potente" quindi ne ho messa poca!) alla fine un paio di acciughe a pezzetti, una spolverata di erbe miste secche (no sale) e grani di pepe nero. Poi ho coperto tutto con l'olio.
Non sapevo cosa sarebbe saltato fuori, ho messo quello che mi ispirava al momento.
Il risultato a me è piaciuto tantissimo. L'unico difetto è che ho messo poca cipolla e poca acciuga.
Mi devo ancora segnare la ricetta nel mio ricettario ma entrerà sicuramente fra le più amate...
Portata in tavola con...
peperoni grigliati e messi con aglio, olio e un pizzico di sale!!!!
Quanti ne abbiamo mangiati!!!!
Un sorriso
ci vuole creatività anche in cucina ... e la tua mi sembra sia stupenda....e poi vuoi mettere il gusto di questi ortaggi coltivati da sè .... un bacione ... giusi_g
RispondiEliminaChe buoni i peperoni grigliati, io ne mangerei a volontà mentre le zucchine, mi sanno di poco, forse dovrei provare anche io a cucinarle così!
RispondiEliminaUn abbraccio Giovanna
p.s. se ti torna la voglia creativa passa dal mio blog, sto organizzando un Sal & Swap natalizio e mi piacerebbe se partecipassi.
perchè questa non è creatività??? e si l'orto vuole il suo tempo, poi ti sommerge ahahahaha un bacione bella
RispondiEliminaMmmmm mi sembra invitante!!!! Ma... l'hai finito tutto? Poi mi dici per bene come l'hai fatto....
RispondiEliminaAntonella
Ciao anna ci vuole creatività anche in cucina,io adoro le verdure grigliate e prossimamente le proverò così(io le condisco in un altro modo)
RispondiEliminaA presto