mercoledì 7 agosto 2013

MA NON ERA UN BLOG DI CREATIVITA'?

Invece qui stiamo sempre a parlare di cibo!!!!
La verità è che la voglia di fare scarseggia, ma mangiare necessita, quindi qualcosa bisogna sempre mettere in tavola, volente o nolente!!!!
Detto questo ecco un nuovo esperimento...
...totalmente inventato!!!!
Ho l'orto che produce verdure in quantità industriale, anzi abbiamo l'orto: è una società con Antonella di Quattromanicreative, socia nella gestione orto, vicina di casa, amica e complice nelle scorribande in negozi e fiere di creatività ed altro... Tornando a noi l'orto fa il suo dovere e produce produce produce, ogni giorno si combatte con le verdure che letteralmente scappano dal frigo (leggasi "cadono fuori!!!"): pomodori, datterini, cipolle, melanzane, zucchine, peperoni a non finire...
Questa è la volta delle zucchine: non avevo voglia di lavorare quindi le ho affettate sottili e messe a strati con un poco di limone ogni strato (poco poco....) e qualche rondella di cipolla (la mia è molto "potente" quindi ne ho messa poca!) alla fine un paio di acciughe a pezzetti, una spolverata di erbe miste secche (no sale) e grani di pepe nero. Poi ho coperto tutto con l'olio. 
Non sapevo cosa sarebbe saltato fuori, ho messo quello che mi ispirava al momento.
Il risultato a me è piaciuto tantissimo. L'unico difetto è che ho messo poca cipolla e poca acciuga.
Mi devo ancora segnare la ricetta nel mio ricettario ma entrerà sicuramente fra le più amate...
Portata in tavola con...
peperoni grigliati e messi con aglio, olio e un pizzico di sale!!!!
Quanti ne abbiamo mangiati!!!!
Un sorriso