venerdì 30 marzo 2012

VECCHI LAVORI: I RICAMABILI

Eccomi di nuovo per mostrare altri lavori fatti l'estate scorsa: in un impeto di pulizia ho riordinato tutto ciò che possiedo relativo ai miei hobby, dai tessuti da ricamare ai tessuti per patchwork, bottoni e charmes per decorare, matassine a go-go, attrezzi vari ed eventuali, ferri, uncinetti, telaietti vari, formine per yo-yo e chi più ne ha più ne metta: garantisco, ho una bella collezione di attrezzi, molti mai usati!
Alla fine era tutto in ordine, ogni cosa al suo posto ed un posto per ogni cosa. E' rimasta una scatola "speciale", dove ho messo tutto quello che non rientrava in una specifica categoria, i jolly, ciò che si usa sempre e mai come appendini vari acquistati e non ancora utilizzati, tutti i telai di ogni forma e utilizzo, persino qualche piuma colorata comprata per... boh! e chi si ricorda!
 In questo lavorare (un paio di giorni almeno costellati di "Oh, guarda, ho anche questo!!!") è saltata fuori la borsina con i ricamabili: diversi oggetti che con pochi punti potevano essere finiti e messi via, invece che ammucchiati nel "mobile delle meraviglie" (leggi mobile dove tengo tutto per gli hobby e da cui può saltar fuori qualunque cosa!!!)
Quindi mi sono messa di buona lena, ho fatto tutto e questi sono i risultati:
I GREMBIULI



(la modella è sempre lei, la mia bambina!)

LA BORSINA PER LA SPESA RICHIUDIBILE


I GUANTI DA CUCINA


GLI STROFINACCI DA CUCINA

In verità lavoretti molto semplici, e proprio per questo non aveva senso lasciarli lì abbandonati: ora sono in giro per la casa in uso e fanno la loro bella figura!!!
Un sorriso

5 commenti:

  1. anche se sono semplici sono belli da mostrare

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle cose, hai fatto benissimo a finirle e a cominciare ad usarle, brava!
    cri

    RispondiElimina
  3. quanti bei lavori! ciao e buona serata

    RispondiElimina
  4. e che lena! hai fatto tutto questo in due giorni. sei il massimo.
    complimenti!
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  5. bellissimi!!!! gli asciugapiatti penso siano un classico del "inizio e poi finisco quando ho tempo"; ne ho anch'io di diversi tipi sparsi in vari cestini.....
    MGrazia

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....