sabato 28 aprile 2012

BUON COMPLEANNO ALLA MIA BAMBINA!!!

Di corsa, un attimo rubato fra l'acquisto del regalo, delle scarpe e della borsa per questa sera ed appunto la serata organizzata dalla figlia: una pizza e un cinema con i suoi amici!!!
Ma questo vuol dire che io dovrò scarrozzare un branco di ragazzi in giro per Bologna, ahahahah!!!!
Ok, che si fa per i figli!!!
Ho già speso un patrimonio ed ancora spenderò: per fortuna è l'anno dei 17, non oso pensare all'anno prossimo, quello dei 18, mi toccherà fare delle rate!!!
Cosa le ho regalato? Lei si cura molto le mani e le unghie, che ha molto belle ma le si spezzano spesso, perciò  le ho preso un kit base per imparare a fare e decorare le unghie: spero sia soldi spesi bene e quanti soldi!!!!

venerdì 27 aprile 2012

SAL FESTA DELLA MAMMA

Questo post veloce dedicato ad un sal veloce. Gabry del blog A casa di Gabry ha organizzato questo sal a cui naturalmente io ho aderito (e quando mai!!!)
Però questa volta ho una giustificazione, anzi due: il ricamo molto veloce, semplice ma carino e l'occasione per preparare il regalo per la mia mamma, visto che non sapevo cosa fare.
Visto che lei usa molto la macchina da cucire le ho preparato questo cuscinetto da usare come puntaspilli, potrà tenerlo appeso alla macchina: ora tiene gli spilli appuntati ovunque poi li avrà a portata di mano!!!!

Spero proprio le piaccia...
Un sorriso

giovedì 26 aprile 2012

PARLANDO D'ALTRO!

In questi giorni ho lavorato poco ai ricami. Martedì l'ho passato alla ricerca in casa dei tessuti che mi servono per fare le tappe che ho ricevuto di diversi sal: ho finito per tirare fuori tutto e mettere in ordine selezionando e dividendo per ipotesi di utilizzo, un lavoro che mi ha portato via mezza giornata e distrutto fisicamente. 
Ieri, invece, sono andata a casa di amici per pranzo (barbeque!) e quindi la giornata è stata dedicata al divertimento in compagnia e all'aria aperta: non ho fatto niente dei miei lavoretti e mi sono solo rilassata!
Perciò oggi non si parla di hobby: nella mia famiglia ci sono due componenti minori ma fondamentali, una gatta e un cane. Sono entrambi non più giovanissimi e vivono con noi da tanto tempo!
L'altro pomeriggio sono uscita in giardino e ho trovata la gatta acciambellata al sole quindi
 eccola dentro la mia serra che si crogiola al sole. Nella serra, questo inverno, sono morte quasi tutte le piante quindi ora se la gode lei...
mi ha vista e mi è venuta incontro, alla ricerca di coccole, rotolandosi sui miei piedi
 

un paio di foto, qualche coccola, non troppe il minimo richiesto, e poi è tornata al suo posto, al sole del tardo pomeriggio
Il cane, vedendo la mia attenzione concentrata sul gatto e subito corso a vedere, rischiando anche un paio di graffi: vanno d'accordo, ma lei si fa valere se lui diventa troppo invadente, è molto più piccola!
Quindi ecco anche lui, in posa per una bella foto!!!
Ora vado a combinare qualcosa, mi mancano pochi dettagli per finire diverse cose, ma se non li faccio, non arrivo in fondo...
Un sorriso

lunedì 23 aprile 2012

ALTRO PREMIO

Eccomi Elena non mi sono dimenticata, ma nel fine settimana io uso poco il pc, e quindi sono qui oggi per questo post.
Elena del blog A pancia piena si ragiona meglio mi ha premiata ancora una volta, è sempre così gentile!!!!
Ora le regole:
ringraziare chi ti ha premiata: fatto!!!
indicate tre cibi amati e premiare altre dieci blogger!!!
Tre cibi? 
1 - Pesce, in tutte le salse e possibilità, ammettendo che prediligo i gamberetti, amo andare al ristorante a mangiare pesce;
2 - Carne cotta alla griglia, tutta in assoluto, con i peperoni grigliati;
3 - la pasta sfoglia: mi piace proprio, sia nel salato che nel dolce. Devo ammettere che non ho mai neanche tentato di farla, ma ne ho sempre un rotolo in frigo!
Ora devo premiare dieci blog: che fatica dover scegliere fra tanti che amo e seguo!

Caspita! Fare un post con un premio è sempre un'impresa! Sono sempre felice di ricevere dei premi, vuol dire che qualcuno pensa a me e mi segue ma poi rispondere: un travaglio!
E poi la scelta dei blog a cui girare il premio : un'impresa! Seguo talmente tanti blog che decidere è difficilissimo, quasi impossibile:
le escluse non sono escluse, chi lo desidera può comunque ritirare il premio, un po' di fortuna non fa male a nessuno!
Ora devo avvisare le premiate quindi vado
Un sorriso

sabato 21 aprile 2012

SAL DI PRIMAVERA

Eccoci al 21 di aprile che Marina aveva indicato come data per un'eventuale prima tappa del suo sal. 
Dico eventuale perchè in realtà lei ha dato solo una data di termine, il 21 di giugno, ma ha genericamente indicato il 21 di ogni mese come date intermedie.
Quindi bando alle ciance ecco la foto
Ho lavorato poco ma il ricamo è piccolino e quindi veloce da fare e con tutti i sal che ho in atto qualcosa ne risente un po'.
Prometto che per giugno lo finisco, sicuro, nel frattempo... ricamo e cucio, sal, sal, sal... quanto mi piace!!!

Nel frattempo è insorto un problema tecnico: la stampante fuori uso!
Non posso stampare le tappe che ho ricevuto in questi due giorni (5 tappa astuccio paral. di Francesca, 1 tappa astuccio in piedi di Francesca, 1 tappa borsa portatutto di Lella, tutorial portaferri di Lella, 4 tappa ricamo su carta di Francesca: ho reso l'idea!!!) e quindi sono inguaiata: o riesco a sistemare nel we o lavoro dal computer e stamperò poi, anche perchè mi sono informata e ogni foglio costa 1 euro in negozio: ho una ventina di fogli almeno da stampare quindi dovrei spendere una follia: non credo proprio!!!
Vado a vedere cosa devo combinare, speriamo bene!!!
Un sorriso

giovedì 19 aprile 2012

ANCORA SAL...

...perchè Francesca è molto disponibile ad insegnarmi a cucire, quindi io approfitto di lei, mi faccio delle cosine molto carine e in più imparo ad usare la macchina da cucire correttamente con i termini adeguati.
Quindi altri due sal di Francesca de Il mondo creativo di Francesca per il cucito

Entrambi funzionano come tutti i suoi sal, ogni volta che hai fatto una tappa ti manda il seguito. Semplice e rilassato, un vero divertimento!!!
Grazie Francesca!!!
Un sorriso

mercoledì 18 aprile 2012

ANCORA PREMIO


Ancora una volta ho ricevuto un premio... Daniela del blog La strada romantica ha pensato a me per questo premio
Le regole, come sempre, sono semplici:
Ringraziare chi mi ha premiato: fatto!!!
Mettere il premio sul mio blog: fatto!!!
Donarlo a 5 blogger con meno di 200 sostenitori: per quanto riguarda questa parte devo dire che ho già ricevuto il premio due volte e quindi a mia volta premiato 10 blogger. Questa volta cambio e lascio il premio a tutte quelle che mi seguono, che apprezzano o che semplice passano di qua. 
Lasciate un commento e ritirate il premio, mi farebbe piacere!!!!
Un sorriso

lunedì 16 aprile 2012

WEEK END

Mi pare sia passato un secolo dall'ultimo post, ed era solo venerdì ma sono stati due giorni impegnativi. 
Sabato sera sono venuti i miei amici a cena ed eravamo in 15, quindi casa piena e grande movimento. In realtà la cena non ha richiesto grande lavoro: ho preparato le tigelle che non richiedono lunga lavorazione, sono lunga cottura; salumi da affettare e formaggi da spalmare e tutto è stato pronto in poco tempo. Insomma una serata in allegra compagnia che, da padrona di casa, ha comunque richiesto impegno e attenzione: prima per preparare poi per ripulire. Ho preparato 200 tigelle e ne sono avanzate una ventina: direi che sono decisamente piaciute!!! 
Il dolce non c'era: la tigella calda con la nutella è più che sufficiente, soprattutto se ne mangi 2/3 a testa.
Non sto qui a dirvi come impasto le tigelle, se qualcuno vuole la ricetta posso darvela volentieri!
I miei sal hanno avuto una pausa perchè in questi due giorni ho fatto proprio poco, anzi quasi niente.

Così cosa vi mostro se il cibo è andato a ruba e i miei lavori sono rimasti fermi?
Ho pensato ad una cenetta di un paio di giorni fa 

STRACCETTI DI PETTO DI POLLO IMPANATI AL FORNO

un piatto che ho trovato nel blog di Patrizia,  che non conoscevo prima di cercare questa ricetta: volevo del petto di pollo light ed ho trovato questa.
Vi riporto la ricetta con qualche piccola modifica personale:
ho preparato la panatura con due cucchiai di pangrattato, il succo di un limone, un po' di olio ed erbette miste (io compro un preparato con le erbe secche miste ma senza sale che uso ormai dovunque...): poi ho messo la carne tagliata a straccetti ad insaporire, lasciandola nella panatura per una mezz'oretta. Ho distribuito la carne su una teglia con cartaforno e in forno fino a quando non l'ho vista cotta e un poco croccante in superficie: garantisco la ricetta, una delizia!!!
Penso che tornerò ancora a cercare nel blog di Patrizia se questo è un esempio di quello che ci insegna a fare...

P.S.: sale solo alla fine, quando esce dal forno...
Il mio piatto: tempo di sedermi e gli altri avevano già finito!!!
Un sorriso
Anna

venerdì 13 aprile 2012

SAL GUFETTI: FINITO!!!

E, come detto, ho finito subito questo ricamo così carino
I cotone sfumato non mi convince del tutto, però questo schema è proprio simpatico

Finito un sal se ne comincia un'altro:
Gabry del blog A casa di Gabry organizza questo mini sal
un free di Isabelle Vautier, un piccolo ricamo da regalare alla mamma. Potevo forse mancare?
Un sorriso

mercoledì 11 aprile 2012

10 COSE DI ME


Zaira del blog Il mondo di Za mi ha lanciato questo sfida e io rispondo...
1 - amo creare, tutto e di più. In un periodo mi sono dilettata anche con la falegnameria: con la collaborazione del marito ho fatto una libreria sulla scala (sì, segue proprio gli scalini!!!), un paio di bauli su ruote, uno mio e uno per mia figlia; un pensile per i detersivi della lavatrice e scansie a go-go, abbiamo fatto persino un piccolo mobile. Ho smesso perchè non ho più posto in casa
2- mi piace stare a casa ed occuparmi della mia famiglia: certo loro ce la mettono tutta per farmi arrabbiare facendo sempre più disordine possibile, ma alla fine io sto bene così, potrei tornare a lavorare solo se riuscissi a fare qualcosa per me (vedi, per esempio, negozio di merceria, eheheh!!!.)
3 - amo la mia bambina, se non si fosse capito, guai a chi me la tocca!!!
4 - vorrei riuscire a fare una bella crociera: non importa dove, vorrei stare una settimana su una di quelle navi che sono dei grandissimi alberghi di lusso, per rilassarmi, divertirmi e non pensare
5 - mi piaccio no le stagioni: amo proprio i cambiamenti del tempo, ogni periodo ha il suo lato bello!
6 - mi piace guardarmi intorno: ovunque osservo con attenzione le persone e le cose, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire!!!
7 - mi piace bere le tisane: inverno, divano e copertina e una buonissima tisana, una delizia!!!
8 - con gli anni che passano sono diventata troppo sensibile, la tv mi fa piangere in continuazione: un documentario, un cucciolo che muore (è la legge della natura...) e io intanto piango...
9 - mi piacerebbe... ho un elenco infinito di "mi piacerebbe", sono piccole cose, ma per ora devo rimandare
10 - un'ultima cosa di me, per finire questo elenco: non amo parlare di me o comunque essere al centro dell'attenzione, io guardo gli altri ma gli altri non devono guardare me

Ci ho messo un sacco di tempo a preparare questo elenco, non sapevo cosa scrivere
Ora devo passare la palla ad altre 5 di noi: spero di non far torto a nessuno, scelgo a caso nell'elenco dei blog che seguo tentando di trovare quelle che non sono ancora state sfidate:

ANTONELLA DI QUATTROMANICREATIVE, ex socia, non poteva mancare
e adesso tocca a loro...
Un sorriso

martedì 10 aprile 2012

SAL GUFETTI

Ho quasi finito anche questo ricamo, e mi piace proprio tanto (del resto non sarei inguaiata con tanti sal se non mi piacessero tutti!!!) Ora i gufetti ci sono tutti mancano i dettagli: luna, stella e le  vari scritte...
Ora si vede proprio bene che rappresentano le tre scimmiette, non vedo, non sento e non parlo. 

Voglio finirlo in fretta e per la prossima volta vedrete la fine....

E tanto per non farsi mancare niente mi sono iscritta ad un altro sal di Francesca, il Ricamo su carta
Se siete un po' curiose andate a vedere. Io ci ho pensato u po' visti tutti gli altri impegni ed alla fine mi sono fatta prendere: vi farò vedere come va a finire....
Un sorriso

sabato 7 aprile 2012

BUONA PASQUA!!!!!

Tantissimi auguri a tutte voi che mi seguite ed anche a chi passa per caso, un abbraccio anche alle vostre famiglie


venerdì 6 aprile 2012

PASSATA LA TEMPESTA...

Ieri nel  tardo pomeriggio il tempo ha finalmente deciso che era ora ed ha cominciato a piovere: abbiamo avuto alcuni giorni di incertezza, fra nuvole e sole, e poi... apriti cielo!!! Venti minuti/mezz'ora di acqua a catinelle. Poi piano piano è diminuita fino a smettere. Ma il cielo non si ripreso subito, le nuvole sono rimaste sopra di noi per tutta la notte. Più tardi sono uscita e rientrata di corsa per prendere la macchina fotografica, questo è quello che ho visto fuori

Destra e sinistra dalla porta di casa mia.
 Il giallo era naturale, dovuto al sole che tramontava sotto la coltre di nuvole. 
Da un lato il sole che tramonta, tutto è scuro in controluce e poi sopra è tutto coperto di nuvole. 
Dall'altro l'arcobaleno, nascosto dall'albero lucido d'acqua e brillante per gli ultimi raggi di sole.
Uno spettacolo che solo la natura può creare...
Un sorriso

mercoledì 4 aprile 2012

SAL THE BIG ROUND ZIPPER 3 TAPPA

E oggi una novità: SAL!!!! Ok facevo la spiritosa...
Questa è la mia 3 tappa di questo sal organizzato da Laura del blog Il mondo di Laura.
Scadeva il 1 Aprile ed io sono arrivata un po' lunga, ho finito il 3, ma non è andata così male. Questo ricamo deve avere per me un qualche tabù. La prima tappa ho deciso che era la cornice: è stato un trama, non finiva più ed alla fine non combinata per una crocetta; va be', lo sistemato, tanto era solo una crocetta! 
Seconda tappa, la cornice interna partendo dal gufo e finendo alla casa grigia: ho sbagliato il punto di partenza, ho fatto tutto e quando finivo le stelline e la scritta mi sono accorta dell'errore, ho dovuto disfare tutto e ricominciare, anche perchè la differenza era di 10 crocette in basso e non si poteva far finta di niente.
Questa è la terza tappa: nel fare la cornicetta verde interna di base ho fatto due crocette in meno nella serie verticale; ho ricamato i due alberi e quando ho cominciato la casa andava a sbattere su un albero: morale, disfa tutto un'altra volta e ricomincia!
A voler credere al fato direi che sarebbe meglio che io abbandonassi questo ricamo, è decisamente stregato, ma io non demordo e siccome mi piace molto, voglio assolutamente finirlo. Peccato che, di questo passo, mi toccherà ricamare tutte le tappe due volte!!!

Un sorriso

lunedì 2 aprile 2012

APRILE

Quarto mese dell'anno e primo mese pienamente in primavera.
Origine del del nome: se ne trovano un paio ma quella che mi piace di più è quella dal latino "aperire", tradotto aprire, mese in cui si schiudono fiori e piante.
Un proverbio popolare del mese
"Aprile dolce dormire,
gli uccelli a cantare e
gli alberi a fiorire"
e cosa può rappresentare di più questo mese se non la fioritura del mio ciliegio
qualche giorno fa...


oggi...
e qualche piccolo tulipano
Questo è il periodo dell'anno che amo di più, caldo ma troppo, tanta voglia di stare all'aperto e godere il sole e la natura che riprende a vivere
Un sorriso