giovedì 10 ottobre 2013

L'INCONTRO

Come al solito vorrei fare troppe cose in una volta e finisco per fare poco, molto poco. Sono 4 giorni che rimando questo post ed ora qui seduta pronta a scrivere devo anche...
- prendere dentro i panni stesi, sta per piovere!
- preparare la cena, lavorazione un po' lunga...
- mandare a Francesca la foto della prima tappa di un sal.
Ma ce la posso fare? Sono proprio un danno, da che parte comincio?
Ok, sono qui e proseguo, sperando almeno il tempo sia clemente e la pioggia aspetti (la cena? quando è pronto mangeremo...)
Eccoci allora a parlare di cose importantissime!
Sì, perchè per la prima volta ho incontrato altre ragazze che come me ricamano ma che abitano un po' lontano. Devo ammettere che il merito va tutto ad Antonella: lei mantiene un contatto per mail quasi quotidiano con queste blogger e da qui è nata la voglia di conoscersi: io mi sono sono infiltrata!!!
Eccoci allora, anche se la foto le avrete già viste negli altri blog
Io l'ho rubata, non potevamo chiedere al figlio di Cristina di continuare a fotografare altrimenti sarebbe scappato di casa.
Eravamo a casa di Cristina del blog Girasoli e Crocette: dovreste vedere quante meraviglie appese alle pareti, qualcosa si intravede alle nostre spalle!!!
Insomma eravamo da Cristina io, Antonella di Quattromanicreative e Barbara di 4 Seasons e abbiamo passato tutta la giornata tra chiacchiere e ricami. In realtà non abbiamo messo una crocetta, solo mostrato, ammirato e rigirato in mano tanti e tanti ricami in lavorazione.
Una menzione particolare va al ricamo in lavorazione di Barbara, una quadro meraviglioso pieno di perline, quel Mirabilia con i quattro abiti. Lei è arrivata a tre, andate sul suo blog a vedere, ma dal vivo è uno spettacolo meraviglioso!
Ci siamo anche scambiate qualche pensierino
quindi


ecco quello che ho preparato per Cristina e Barbara, con l'iniziale per personalizzare e gli interni uguali: un trovaforbici e un portaspilli con una taschina per le forbici!
E ho ricevuto:



da Cristina una scatolina con la mia iniziale con dentro qualche delizia: un pezzetto di nastro, un sacchettino con bottoncini e charme e una saponetta profumatissima!

 e da Barbara un bellissimo pezzo di tela aida da ricamare, qualche matassina e questo sacchettino di bottoni dedicati alla Pasqua. Visto che belli i pulcini? Per la prossima Pasqua devo per forza realizzare qualcosa da decorare con queste meraviglie. Ultimo, ma solo nella descrizione, un buonissimo bagnoschiuma profumato che mi sto litigando con la figlia.
Cos'altro dire? Sono prontissima a ripetere anche se la distanza crea un po' di difficoltà organizzative: se lo abbiamo fatto una volta possiamo ripetere, no?
Ora i panni e la cucina, devo correre...
Un sorriso