venerdì 25 gennaio 2013

PERSICO IN SALSA VERDE

Ancora una volta una ricetta rubata dal web, ma questa volta mi sono segnata la fonte e quindi posso rimandarvi alla vera autrice. Qualcuno mi ha chiesto se non conosco ricette mie, ma il problema è che mi piace sperimentare cose nuove, mi annoio facilmente in cucina, quindi vado spesso a cercare qua e là cose diverse da fare, almeno una volta alla settimana.
Quindi rubata a Mary del blog MaryGi ecco a voi una ricetta velocissima
davvero buona!!!
Come al solito vi trascrivo la ricetta: io l'ho rifatta testualmente aumentando solo le dosi per adeguarle al capiente stomaco di mio marito ed ha dato ottimi risultati.

INGREDIENTI:
400 gr. filetto di persico, 1 cucchiaio di pinoli, 3 rondelle di porro, mezza zucchina piccola, 3/4 cucchiai di olio
PREPARAZIONE:
Tagliate i filetti in dadi grossi che non si disfino durante la cottura. Passate con il frullatore i pinoli, la zucchina e il porro con l'olio, come per la preparazione del pesto. lasciate un po' grossolano. Mettete in un tegame i dadi di pesce con sopra il pesto, coprite con un coperchio e cuocete 10 minuti da un lato ed altri 10 dopo aver girato i cubetti.

Se volete approfondire chiedete a Mary, è sempre gentile e disponibile, ma anche così, semplice e veloce è buonissima!!!
Un sorriso

4 commenti:

  1. Avevo giusto bisogno di una ricettina...me la proverò sicuramente!
    Un abbraccio cara...e buon w.e.! ;) Ni

    RispondiElimina
  2. mamma mia che buono questo persico complimenti è venuto buonissimo

    RispondiElimina
  3. Grazie della recensione Anna!!!! E sono contenta che sia piaciuto!
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Da leccarsi i baffi cara Anna! lo proverò sicuramentegrazie per la ricetta.
    e buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....