Si sta ancora raffreddando, non so dirvi se è buona perchè è la prima volta che la preparo però devo dire che l'aspetto gioca molto a favore...
Ora vi do la ricetta così come l'ho trovata sul web e fatta, poi, magari più tardi, vi dirò anche se è davvero come sembra.
Ingredienti:
300 gr. di farina, 300 gr. di ricotta, 3 uova, 225 gr. di zucchero, 125 gr. burro, 1 bustina di lievito in polvere, 1 bustina di vanillina, 125 gr. di gocce di cioccolato.
Preparazione:
Passare la ricotta in un setaccio a maglio sottile. Lavorare la ricotta con lo zucchero e la vanillina, fino ad ottenere una crema liscia. Incorporare alla crema di ricotta le uova, una alla volta, ed unire il burro fuso. Aggiungere al composto la farina setacciata e il lievito. Mescolare bene ed incorporare le gocce di cioccolato. Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti.
Io ho la planetaria, quindi con la frusta ho davvero ottenuto una crema morbida di ricotta, ma è davvero semplice da preparare.
Per il gusto... vado ad assaggiare!!!!!
Un sorriso
P.S.: Assaggiata!!! E' buonissima!!! Devo dire che ci vuole qualcosa in mezzo, rema o simile, perchè così è molto "asciutta", ma ho del mascarpone in frigo, quasi quasi...
Un altro sorriso
Anna, cara...ma come sapevi che avevo così desiderio di una squisita torta???
RispondiEliminaBuonissima settimana! Kisssssssss. NI
Peccato essere cosi' lontane a me piace molto la torta di ricotta e questa ha veramente un aspetto meraviglioso! meno male che oggi neho fatta una anche io di torte, ma non e' sicuramente come la tua.
RispondiEliminabuona mangiata
sabrina
Mhmhhh!!! Da provare!!!
RispondiEliminaMGrazia