mercoledì 29 agosto 2012

LAVORO LAVORO LAVORO....

Manco da decisamente troppo tempo ed allora vi aggiorno un attimo, tra una crocetta e l'altra. Non sto scrivendo nuovi post ma sto producendo, tante e tante crocette.
Sono alle prese con la borsa portalavoro di Delfina che sarà bellissima, se sarò abbastanza brava ad assemblarla! Dovevo ancora fare le ultime due tappe, la taschina, il trovaforbici e il ricamo dei dieci comandamenti: ho già quasi fatto tutto, tra qualche giorno vi faccio vedere!
Devo ancora finire l'ultima tappa della broderie suisse e poi finire tutto il lavoro, perchè per ora ho fatto un angolo ma devono venirne quattro!!!
E poi ho tante altre cose da fare, sal a cui mi sono iscritta ed altro:
per fortuna che è un hobby!!!
Ora torno al "lavoro"
 
 
Ho trovato questa immagine vagabondando e.... 
MI PIACE!!!!
Che ne dite? Una settimanina, veloce veloce...
un sorriso

giovedì 23 agosto 2012

LA LANTERNINA

In quest giorni di grande caldo (ancora!!!!) non riesco proprio a combinare nulla o quasi. Mi muovo a rallentatore e come accellero un po' comincio a sudare! Dicono che dovrebbe finire, e ci spero...
Ma qualcosina, piccolina, sono comunque riuscita a fare.


E' ricamata con il flo dorato della dmc anche se non si vede e le fiiniture sono dello stesso colore ma non dorato. Ho usato il filo metallizzato per la prima volta: per fortuna il ricamo non era molto grande altrimenti probabilmente mi sarei arresa, è davvero antipatico, bisogna farci la mano!
Ai quattro angoli ho messo dei sonaglietti, non avevo le previste campanelline, e le perle decorative sono recuperate in casa: aavevo in mente una cosa diversa ma è troppo caldo per andare per negozi e poi in questi giorni è tutto chiuso quindi è venuta così!
Sono convinta che dovrei farne un'altra per avere un rsultato migliore ma questa è la prima e sono abbastanza soddisfatta: chi si accontenta gode!!!!
Un sorriso

martedì 21 agosto 2012

MARINA

Ma chi è Marina? Una ragazza come me, che ama ricamare e leggere, proprio come me!
E perchè parlo di lei? Così, perchè lei è sempre molto gentile e disponibile e mi fa pensare che i blog servono anche a questo, a conoscere persone nuove, con cui condivedere tante cose. L'ho conosciuta perchè ho partecipato ad un suo sal, questo, e poi abbiamo tante volte chiacchierato per mail.
Tutto questo per dire che quelche tempo fa mi aveva consigliato di leggere un libro ed io, appena ho potuto, l'ho acquistato...
...poi l'ho letto, tutto in fretta in fretta, perchè mi è piaciuto proprio tanto!!!
Io normalmente leggo libri di altro genere, tenenzialmente gialli e thriller, ma questo... alcune ricettine davvero carine e tanta dolcezza: carino, passo il consiglio a tutte se volete leggere qualcosa di tenero!!!

E poi... sempre Marina con il suo Sal dei tre: in pratica entro natale bisogna ricamare a scelta solo uno o due o tutti e tre gli schemi indicati da lei ed alcune sue amiche. Insomma, lei lo spiega meglio, andate a vedere!!!
Un sorriso

domenica 19 agosto 2012

HO RICEVUTO ANCH'IO...

Ok, non avrebbe dovuto, ma Maria Teresa, una delle ragazze a cui ho spedito il ditale, mi ha spedito una bustona piena piena di roba scrivendomi: "...non sei abbinata, ma non potevo che ricambiare, sperando che ti piacciano..."
Ma andiamo con ordine: come ho scritto nel post precedente, ho patecipato allo scambio organizzato da Maria di Mind creativity ed avevo spedito le mie due buste in anticipo rispetto a quello indicato da Maria. Una delle ragazze a cui ho scritto è Maria Teresa che mi ha risposto come vi ho detto. Vuoi mai che potessero non piacermi tutte queste meraviglie?




Naturalmente c'è il ditale, bellissimo con immagini di spiagge e barche a vela, ma mi ha mandato un sacco di cose: cartoncini colorati su cui ho pensato verranno bellissimi ricami su carta, due gomitolini di filato nr. 8 perfetto per broderie suisse ma anche per hardanger (tecnica che mi ha insegnato Lella), una bellissima collana e un bracciale molto particolare, davvero meraviglioso. E ultimo, ma solo in ordine di apparizione, un pezzo di tela per broderie suisse con le spiegazioni per realizzare un ricamo: 
cosa potevo desirare di più?
Tutto bellissimo: ringrazio ancora Maria Teresa è stata davvero carinissima, soprattutto considerando che è stata una spedizione extra, le sue abbinate erano altre...

venerdì 17 agosto 2012

SWAP DITALE

Rileggendo il post di Maria mi sono accorta solo ora che si doveva spedire per il primo di settembre ma io, come al solito, mi sono fatta prendere dalla foga ed avendo tutto già pronto, ho spedito subito, quindi le mie abbinate hanno già ricevuto. 
Spero che Maria mi perdonerà per l'errore, è stato in totale buonafede: non volevo far aspettare le mie abbinate e soprattutto non volevo fare la ritardataria!
Quindi
Maria Teresa di Crea con amore ha ricevuto questo


Le due buste erano praticamente uguali, cambiavano solo i colori di nastri e matassine,  e poi qualche candelina a forma di coccinella, qualche charms e decorazioni e un po' di pizzo.
Le ragazze mi hanno ringraziate dicendosi felici del materiale aggiunto e io sono felice di essere riuscita a dare a loro, oltro al ditale motivo di scambio, anche altre cosine utili per i nostri hobby, così avranno qualcosina in più con cui lavorare.
Ora aspetto con trepidazione quello che dovrò ricevere io!
Un sorriso

martedì 14 agosto 2012

BUON FERRAGOSTO


 Un sorriso

lunedì 13 agosto 2012

IN CUCINA...

Da giovedì il marito è a casa in ferie per qualche giorno e quindi le mie giornate sono molto più movimentate. Il mio tranquillo tran-tran è sconvolto dalla sua presenza in casa, anche i lavori di pulizia vengono scombussolati.
Insomma in questi giorni sarò molto poco presente al computer perchè passerò molto tempo con lui e sarò spesso in giro.

Nell'ultimo post avevo accennato ad una ricetta nuova di pesce ma alla fine, per mancanza di tempo, ho invece preparato qualcosa di molto semplice e già collaudato: ho dimenticato la foto, il risultato avrebbe comunque meritato.
In breve ho preparato un po' di cipolla e uno spicchio di aglio tritati e li ho messi in padella. Un po' di pomodorini tagliati a metà, io uso i datterini, e poi il pesce, di qualunque tipo: ho già provato e viene bene tutto fatto così.
Dimenticavo: avevo gamberi e calamari da cucinare...
Ma vista la mancanza della foto, sostituisco con questo piattino di ieri a pranzo:
Ancora qualcosa di molto molto semplice, per il momento la cucina e il caldo sono una combinazione quasi impossibile. Un piatto di "Mafalda corta" condita con pancetta dolce, zucchine a bastoncini e datterini tagliati a metà.
Ancora una volta l'orto ha colpito: il frigorifero trabocca di verdura e quindi ogni volta devo cercare di usare questi ingredienti, creando combinazioni sempre nuove ma semplici e buone.
Molto velocemente la pancetta a cubetti è andata in padella senza niente, solo con il suo grasso, poi ho aggiunto le zucchine a bastoncini. Ho aggiunto la pasta non totalmente cotta per finirla nel condimento e insaporirla bene e, da ultimo, i pomodorini, perchè rimanessero praticamente crudi.
Ritengo che in cucina la semplicità paghi, soprattutto nella cucina di tutti i giorni.
Un sorriso

domenica 12 agosto 2012

IO AMO IL FATTO A MANO ITALIANO





SE ANCHE TU SEI DELLA SUA IDEA, COPIA E INCOLLA SUL TUO BLOG!! 
È ora che ci facciamo sentire e valere, il lavoro italiano, fatto dalle artigiane italiane è il migliore di tutti, dobbiamo tornare alle ORIGINI!!

 Io ho accettato l'invito di Milena...



martedì 7 agosto 2012

AGOSTO

Questo caldo proprio mi distrugge!!!
Lo so, è ritornello ripetuto all'infinito da tutti, ma lo devo dire anch'io: non ce la faccio più!!!
Normalmente io sono una persona attiva, forse iperattiva, e sorridente, ogni arrabbiatura dura 10/15 secondi, il tempo di sfogarla un po' o macinarla dentro. Ora invece sono scorbutica, antipatica e non ho voglia di fare niente, ma davvero niente!!!
Pensavo di recuperare i lavori che mi erano rimasti indietro e invece lavoro la metà del tempo rispetto al solito e con un ritmo lentissimo. Persino il computer è un po' abbandonato, fa caldo anche lui!!!
Ma quand'è che passa? Ogni mattina mi alzo e faccio la danza della pioggia: sapete se funziona? Qui per ora non ha sortito effetti...
Capisco benissimo che una come me che può passare la giornata sul divano con tutto chiuso il ventilatore da soffitto accesso non possa lamentarsi rispetto a chi deve lavorare (mio marito per esempio) ma un piccolo sfogo devo averlo, altrimenti uccido qualcuno.
Se non bastasse questo, oggi mi sono alzata all'alba come al solito per colpa del caldo e mi sono accorta che la mia gatta aveva qualcosa che non andava: non si muoveva. Come l'ho toccata ha miagolato, cosa che non fa mai se non per chiamare quando è fuori e vuole entrare. Insomma tocca, muovi, solleva, capisco che ha male ad una zampa, non l'apppoggia per terra. Lei non è mai andata dal veterinario, è una randagina che viene in casa solo a mangiare e a dormire (d'inverno quando è molto freddo è quasi sempre in casa però, una randagina di comodo), è molto dolce con me ma si allontana appena ci sono ospiti. La tengo curata per quello che serve, qualche lavaggio e l'antipulci, ma per il resto non ha mai avuto contatti con estranei.
Pensa pensa decido per il veterinario, non posso stare con l'ansia ad aspettare di vedere cosa succede. Lei è stata bravissima malgrado lui l'abbia smanazzata in tutti i modi possibili: la zampa non è rotta ma c'è un segno, probabilmente un morso, e un versamento, quindi febbre e puntura di antibiotico.
Risultato finale: il veterinario per il ritorno mi ha prestato un trasportino ma ormai era troppo tardi! 
Sono arrivata a casa con alcuni graffi piuttosto profondi sul seno, pelo di gatto ovunque, anche su per il naso, e puzza di pipì, perchè all'andata la paura ha fatto la sua parte. Sono andata in doccia e mi sono saponata tutta due volte pensando di bruciare i vestiti!
E la gatta?
E' arrivata a casa, è uscita dal trasportino tranquilla camminando come nulla fosse, mi si è strusciata un po' addosso e poi è salita sulla sua poltrona ed ha cominciato a leccarsi, forse io l'avevo sporcata!!! Ora è lì, bella placida che dorme! A vederla ora mi domando se sia davvero successo tutto questo!!!
Quindi tutto bene quel che finisce bene, anche se devo tenerla d'occhio perchè potrebbe venirle un'infezione quindi cura di antibiotici e vita domestica per qualche giorno.

Per cambiare argomento (mi pareva di aver scritto poco, ahahahah!!!!!) ho la figlia in vacanza in Croazia con suo zio e quindi in questi giorni approfitto per cucinare quello che a lei non piace. 
Questa sera PESCE!!! 
Semplice e veloce tento qualcosa di nuovo, se riesce bene vi dico come ho fatto!!!
Un sorriso

venerdì 3 agosto 2012

SAL LIVING WITH CHARMS 5 TAPPA

E intanto che siete tutte in ferie io tento il recupero di tutti gli arretrati.
Questa tappa era per il mese di maggio quindi sono molto in ritardo ma eccomi, io ci provo!


La foto d'insieme...
Intanto continuo a ricamare, ho già cominciato la tappa successiva, quella di luglio!!!
Un sorriso

mercoledì 1 agosto 2012

SAL THE BIG ROUND ZIPPER 5 TAPPA

Questa volta ci sono riuscita!Scadenza oggi e io sono qui...
Questa sal organizzato da Laura de Il mondo di Laura avanza ed ormai siamo alla fine: la prossima è l'ultima tappa e scadrà il 1 ottobre, ad un anno esatto dall'inizio.
Riuscirò ad essere puntuale per la fine????
 Qui la parte ricamata per questa tappa...
e questa è la foto d'insieme dove si vede tutto quello che ho fatto:
manca poco ormai!!!
La prossima volta che vedrete questo ricamo sarà finito, non vedo l'ora!!!
Un sorriso
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...