martedì 23 settembre 2014

I MIEI ANGOLI...

Già diverse volte mi è capitato di leggere nei blog dove ognuna sceglie o è obbligata ad occuparsi dei suoi hobby!!!
Così ho pensato di raccontarvi dei miei angoli, che sono poi solo due!
Nella camera da letto ho spostato tutto di lato il guardaroba e ho infilato di misura una scrivania fatta recuperando un pezzo di mobile della camera da letto di mia figlia (abbiamo fatto delle modifiche e sono avanzati dei pezzi, non è che le ho smontato la camera apposta!). È uscito un bel piano ad angolo piuttosto profondo che mi lascia lo spazio per lavorare anche se sopra ci sono tagliacuci e macchina da cucire. Certo devo spostare le due macchine per usarle, lo spazio non è tantissimo, ma visto che non ho una stanza dedicata mi pare che vada di gran lusso. 

Sotto c'è una cassettiera e le scatole con i tessuti, quelli belli, quelli americani che costano un botto!!! 
Poi c'è l'anta del mio mobile accanto, in cui appesi ci sono i miei vestiti e sul piano tante scatole diverse per tutti gli accessori, chiudo il mobile e tutto scompare,

e il Baule: me lo sono fatta fare dal marito diversi anni fa ed è bellissimo!!!
Dentro i pezzi di tessuti più grandi recuperati in ogni dove, pile e jeans da buttare (sei matta a buttare tessuti?) e qualunque altra cosa non abbia una locazione definita, infatti ormai trabocca!!!
Fa anche da asse da stiro mentre cucio...
L'altro angolo? Il divano, naturalmente! Ormai ha preso la mia forma: per il ricamo, la maglia e tutto il resto è perfetto. Bracciolo per appoggiare la cartellina con gli schemi e lampada a stelo dietro per illuminare bene il lavoro!
Come posso lamentarmi?
Sicuramente una stanza dedicata sarebbe perfetta, ma a me piace il bicchiere mezzo pieno, quindi questi miei angoli sono perfetti!!!
Un sorriso