martedì 23 settembre 2014

I MIEI ANGOLI...

Già diverse volte mi è capitato di leggere nei blog dove ognuna sceglie o è obbligata ad occuparsi dei suoi hobby!!!
Così ho pensato di raccontarvi dei miei angoli, che sono poi solo due!
Nella camera da letto ho spostato tutto di lato il guardaroba e ho infilato di misura una scrivania fatta recuperando un pezzo di mobile della camera da letto di mia figlia (abbiamo fatto delle modifiche e sono avanzati dei pezzi, non è che le ho smontato la camera apposta!). È uscito un bel piano ad angolo piuttosto profondo che mi lascia lo spazio per lavorare anche se sopra ci sono tagliacuci e macchina da cucire. Certo devo spostare le due macchine per usarle, lo spazio non è tantissimo, ma visto che non ho una stanza dedicata mi pare che vada di gran lusso. 

Sotto c'è una cassettiera e le scatole con i tessuti, quelli belli, quelli americani che costano un botto!!! 
Poi c'è l'anta del mio mobile accanto, in cui appesi ci sono i miei vestiti e sul piano tante scatole diverse per tutti gli accessori, chiudo il mobile e tutto scompare,

e il Baule: me lo sono fatta fare dal marito diversi anni fa ed è bellissimo!!!
Dentro i pezzi di tessuti più grandi recuperati in ogni dove, pile e jeans da buttare (sei matta a buttare tessuti?) e qualunque altra cosa non abbia una locazione definita, infatti ormai trabocca!!!
Fa anche da asse da stiro mentre cucio...
L'altro angolo? Il divano, naturalmente! Ormai ha preso la mia forma: per il ricamo, la maglia e tutto il resto è perfetto. Bracciolo per appoggiare la cartellina con gli schemi e lampada a stelo dietro per illuminare bene il lavoro!
Come posso lamentarmi?
Sicuramente una stanza dedicata sarebbe perfetta, ma a me piace il bicchiere mezzo pieno, quindi questi miei angoli sono perfetti!!!
Un sorriso


27 commenti:

  1. Sono deliziosi e abitati, questi angolini. Ti regalo una piccolissima dritta: sai quei pannelli da parete colorati che si usano per i bimbi? Sono pieni di tasche comodissime per tenere in ordine tanti piccole cose necessarie agli hobby e fanno allegria! Ho visto che la parete è libera....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'idea... avevo già pensato di farmene uno io con le tasche trasparenti per vedere meglio ciò che c'è dentro, ma il marito fa un po' di storie per i buchi nel muro, devo convincerlo!!!
      Un sorriso
      Anna

      Elimina
  2. Ti sei creata i tuoi posticini adeguati,hai fatto molto bene,complimenti per l'ordine.......da me c'è sempre un gran caos!
    Un abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  3. ti sei organizzata molto bene ... complimenti i tuoi angoli sono perfetti a me invece manca ho cose sparse in qualsiasi armadio e il mio posto di lavoro è in cucina la sera per cui monto e rimonto tutto quando una vera fatica riordinare le cose e anche ritrovarle ... ma pazienza un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, i tuoi luoghi da lavoro sono bellissimi; anche io non ho una stanza dedicata e mi sposto da un luogo all'altro in base al lavoro che devo fare ....

    RispondiElimina
  5. se dovessi fotografare io i miei "angoli"... sarebbe facile capire che ormai casa non ne ha nemmeno uno libero. E comincio a preoccuparmi!

    RispondiElimina
  6. Però mi piacerebbe troppo avere un pezzetto di casa solo per me e le mie cose!!
    Anche perchè non so come fai a tenerle così in ordine.. fosse stata casa mia sarebbe stato il caos :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' più forte di me!!!! Anche di passaggio riordino, forse sono un po' malata...
      Un sorriso
      Anna

      Elimina
  7. Ciao Anna, i tuoi angoli sono avvolgenti e densi di ispirazioni per te, perchè creati con amore.
    Un abbraccio
    Emy

    RispondiElimina
  8. Una craft room come si deve piacerebbe a chiunque ma se non si può basta organizzarsi nel modo migliore come hai fatto tu :o)
    Baci
    cri

    RispondiElimina
  9. Ti sei organizzata benissimo. Anche per me il divano è il posto migliore dove creare!!!!!

    RispondiElimina
  10. hai creato due angoli deliziosi e poi sono uno spazio tutto tuo, li c'e' la tua energia!!! brava!!!

    RispondiElimina
  11. Ben organizzato il tuo angolo Anna, anche il mio posto sul divano ormai ha la mia forma!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  12. molto ben organizzato

    complimenti

    giulia

    RispondiElimina
  13. Mi sembrano dei posticini molto accoglienti!
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  14. Vedo che ti sei organizzata bene in poco spazio. Perchè non fai una scappata a casa mia così magari riesci a trovare degli spazi anche a me? Ma io ho tante ma tante ma tante più cose di te. Solo di riviste ho un'anta d'armadio piena, per non parlare di libri di cucito, ricamo, stoffe, pizzi, nastrini, bottoni e quant'altro. Sono piena di bauli, di scatoloni, scatole e scatolineli e a poco a poco mangio spazio anche a mio marito. E tutto questo per fare cosa? Un lavoretto ogni morte di papa!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Hai ragione, quando si dice meglio di niente. Sarebbe troppo bello sperare di avere una camera tutta nostra, anche se vedo persone che ce l'hanno.
    Potrei averla anche io...però dovrei sperare che mio figlio vada via di casa...piuttosto mi accontento di elemosinare angoli su angoli.
    Comunque vedo che ti sei organizzata bene, siamo brave nel restringerci. Sai che quando esco le mie cose, mio marito non crede ai suoi occhi?? Non riesce a capacitarsi di quante cose riesca a fare entrare in spazi minuscoli.
    Qui si vede il nostro talento...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. e' bellissimo come ti sei creata i tuoi spazi, te lo dice una che sogna il proprio angolino, ma per adesso si deve limitare al soggiorno e ad una parte dello studio.....non ti dico che gioia, dovere "sbaraccare" tutto quando arriva qualcuno....
    Comunque non mi lamento e prima o poi ce la farò pure io a convincere il marito ad attrezzarmi seriamente un angolino di casa.
    Sandra

    RispondiElimina
  17. Bellissimi i tuoi angoli..anch'io mi sposto in vari angoli della casa per dedicarmi ai miei hobby..
    A presto

    RispondiElimina
  18. Super organizzata e angoli veramente accoglienti....

    RispondiElimina
  19. Ciaooo tutte desideriamo una vera craft room ma ci accontentiamo dei nostri angoli anche perchè noi ci stiamo bene!!!belli e ben organizzati i tuoi!!Bacioni

    RispondiElimina
  20. come ti sei organizzata. brava Anna.
    Io solitamente occupo la cucina e praticamente innondo il tavolo di fili, perline e tutto il necessario dopo le 21 di sera....da quell'ora scatta off limits per i maschietti di casa.
    un saluto

    RispondiElimina
  21. Ottima organizzazione! Sei stata creativa anche in questo! Brava!

    RispondiElimina
  22. Personalizzare ed armonizzare i proprio è molto gratificante...

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....