venerdì 30 marzo 2012

VECCHI LAVORI: I RICAMABILI

Eccomi di nuovo per mostrare altri lavori fatti l'estate scorsa: in un impeto di pulizia ho riordinato tutto ciò che possiedo relativo ai miei hobby, dai tessuti da ricamare ai tessuti per patchwork, bottoni e charmes per decorare, matassine a go-go, attrezzi vari ed eventuali, ferri, uncinetti, telaietti vari, formine per yo-yo e chi più ne ha più ne metta: garantisco, ho una bella collezione di attrezzi, molti mai usati!
Alla fine era tutto in ordine, ogni cosa al suo posto ed un posto per ogni cosa. E' rimasta una scatola "speciale", dove ho messo tutto quello che non rientrava in una specifica categoria, i jolly, ciò che si usa sempre e mai come appendini vari acquistati e non ancora utilizzati, tutti i telai di ogni forma e utilizzo, persino qualche piuma colorata comprata per... boh! e chi si ricorda!
 In questo lavorare (un paio di giorni almeno costellati di "Oh, guarda, ho anche questo!!!") è saltata fuori la borsina con i ricamabili: diversi oggetti che con pochi punti potevano essere finiti e messi via, invece che ammucchiati nel "mobile delle meraviglie" (leggi mobile dove tengo tutto per gli hobby e da cui può saltar fuori qualunque cosa!!!)
Quindi mi sono messa di buona lena, ho fatto tutto e questi sono i risultati:
I GREMBIULI



(la modella è sempre lei, la mia bambina!)

LA BORSINA PER LA SPESA RICHIUDIBILE


I GUANTI DA CUCINA


GLI STROFINACCI DA CUCINA

In verità lavoretti molto semplici, e proprio per questo non aveva senso lasciarli lì abbandonati: ora sono in giro per la casa in uso e fanno la loro bella figura!!!
Un sorriso

mercoledì 28 marzo 2012

SAL GUFETTI


E anche i gufetti aumentano...

Questo piccolo sal organizzato da Rosa di Solo crocette! non ha tappe specifiche, dobbiamo solo comunicare la realizzazione di ogni gufetto: sono solo tre, per questo la velocità!
Io ho fatto anche il secondo, quello di sinistra (ho cominciato dal centro), mi manca quello di destra, le scritte e luna e stella. Ho pensato a quattro parti in tutto: ogni gufo e le decorazioni. 
Vi rimando ai prossimi avanzamenti che penso di realizzare in breve tempo: sto finendo la tappa del Big round che scade il 1 aprile e poi penso di finire questi gufi... poi dovrò pensare a come utilizzarlo, ma viste alcune realizzazioni di altre ragazze che hanno già finito, credo farò un cuscinetto!
Un sorriso
 

lunedì 26 marzo 2012

SAL LK LIVING WITH CHARMES 3 TAPPA

Eccomi sempre di corsa per tenere i tempi dei sal e solo questi per ora sono i miei lavori.
Quindi, 3 tappa di questo sal di Lizzie Kates organizzato da Antonella del blog Il filo di Morgana
 E queste sono tutte e tre le parole ricamate finora...
Mentre ricamavo pensavo a cosa farne: io non amo molto i banner ma, visto le dimensioni e la forma, non mi viene in mente altro. Ho comunque tempo fino alla fine dell'anno per pensarci e decidere, quindi per ora avanzo con i lavori e poi deciderò!
Un sorriso

venerdì 23 marzo 2012

COSA VOLETE PER CENA DOMANI?

Questa è la domanda tormentone in casa mia...
Io amo moltissimo cucinare, ma pensare a cosa preparare per non essere ripetitiva è una fatica. E allora a tavola, alla fine di una cena, mi scappa la domanda fatidica e la risposta è sempre al stessa: "abbiamo appena finito, come facciamo a pensare a domani?" E così la risposta me la devo sempre trovare da sola. Sono arrivata anche a pensare di fare una specie di menù la domenica, deciso tutti insieme, così non devo più scervellarmi ogni giorno!
Quindi ieri sera c'era questo sul fuoco
un bellissimo tegame in coccio che mi ha regalato Antonella e che è dedicato esclusivamente a ragù e ...
minestra di fagioli o lenticchie!!!
E questa volta abbiamo i fagioli!
Devo ammettere che guardando la foto non si vede niente, mancava ancora la pasta, ma dopo non avrei mai fatto in tempo a fotografare. Io mescolavo e vedevo spuntare tutta questa bontà: qui si intravede appena il contenuto!
Non ho mai letto la ricetta classica ma io faccio così: inizio mettendo nel tegame un po' (un 100 gr. scarsi) di pancetta tritata, quella per il ragù per intenderci, senza olio ne altro, aggiungo un po' di macinato di bovino, aglio e prezzemolo tritato. Cuocio bene questi ingredienti sbriciolando bene il trito di carne e la pancetta e poi aggiungo un po' di passata, i fagioli e il brodo... e via finchè non sono cotti i fagioli. Aggiungo la pasta all'ultimo, quando la fame comanda. Alla fine nel piatto c'è di tutto: legumi , carne e pasta, decisamente un piatto unico. E' chiaro che la carne è minima, giusto il retrogusto per insaporire, ma la differenza si sente.
A volte capita che non aggiungo proprio la pasta ma la mangiamo con il pane, come fosse un sugo.
Sono sicura chenon è la ricetta originale, ma a noi piace molto quindi, dopo vari tentativi e variazioni fatti nel passato, ora sono giunta a questo risultato e così sarà fino a quando non scoprirò qualche idea nuova per prepararla.
Anche questa cena è passata, ma ... 
cosa faccio stasera?
Un sorriso

mercoledì 21 marzo 2012

VECCHI LAVORI: COPERTE AI FERRI

Stavo vagabondando nei vostri blog lasciando commenti qua e là e pensavo a quello che scrivo io. Io sono come questo blog, di tutto un po', perchè la mia mente è così, mille interessi e mille idee: a volte non arrivo in fondo alle cose ma di solito sì, a volte le mie idee sono troppo ma ci provo lo stesso. 
A volte penso che dovrei smettere di scrivere perchè tanto quello che dico è noioso ma questo per me è un po' un diario, non ci sono pensieri ma ci sono lavori, interessi e la mia famiglia. Un giorno magari rileggerò e penserò a quello che ho fatto ed a quando l'ho fatto.
Sono in periodo un po' strano in cui non mi sento del tutto soddisfatta ma non trovo la soluzione, sto cercando il problema per riuscire a risolverlo.


Ma parliamo di cose diverse: i miei lavori! Ho pensato che ad intercalare i ricami dei vari sal, sto facendo solo quelli perchè sono tanti, vi mostrerò ogni tanto qualche vecchio lavoro, fatto quando non avevo la "sallite".
Ho aperto il vecchio blog con la "swappite", ora la "sallite"... ma non è che è colpa del web?
Quindi comincio questo mio riassunto del passato con un paio di coperte:
FEBBRAIO 2009 finalmente è finita la coperta di lana fatta con i gomitoli in regalo con l'enciclopedia "Finalmente maglia", l'ho anche foderata con pile. A me piace un sacco e la uso sempre nei cambi di stagione
 
 
GENNAIO 2010: con altri gomitoli della stessa enciclopedia ma di colori diversi ho fatto questa per il letto di mia figlia! Le strisce sono fatte tutte insieme, solo il bordo è aggiunto dopo. I colori non sono bellissimi, non tutti almeno, ma la lana era questa e non potevo certo buttarla!
 
 


martedì 20 marzo 2012

SAL BORSA PORTALAVORO - 3 TAPPA

Ancora una volta confermo di essere molto felice di partecipare a questo sal: questa volta abbiamo dovuto preparare un biscornu! 
Io sapevo cos'era, avevo moltissimi schemi salvati nel computer ma di fatto non ne avevo mai preparato uno. Era uno dei soliti progetti futuri: poi, poi, poi....
Ora, con questa occasione, ecco fatto: finalmente!!!
Mi piace molto, sono molto soddisfatta:
davanti...
 e dietro!!!

Riassumendo:
1 tappa ricamo delle tasche esterne in rosso scuro leggermente violaceo
2 tappa ricamo di una tasca interna, stesso rosso e verde/blu (uno strano colore che mi piace molto, nella foto sembra blu ma non è così)
e terza tappa quella sopra con gli stessi due colori. Sto cercando di avere una linea di colore continua che richiama anche i tessuti che userò, quelli in sfondo all'ultima foto qui sopra in bordeaux.
Sono pronta per la prossima, quindi al prossimo mese!!! 
Un sorriso

lunedì 19 marzo 2012

FESTA DEL PAPA'

Tantissimi auguri a tutti i papà, 
per un giorno possiamo tentare di non maltrattarli troppo...
Un sorriso

sabato 17 marzo 2012

GIADA E SARA

Ho le foto, le volete vedere? Forse no ma tanto io le metto lo stesso...
GIADA


(questa sono io)
abbiamo una nana di 4 mesi e mezzo che pesa 6 kg, praticamente cicciobello!!!

SARA


non ha ancora 24ore di vita, lunghezza 51cm peso 3,550 kg , ha ancora la pelle un po' secca e rugosetta, quella caratteristica dei neonati, è piccola e tenerissima (non ho mai visto tanti capelli così neri, e voi?)
Un sorriso

venerdì 16 marzo 2012

ANCORA NEONATI...


La nostra famiglia si sta allargano in modo esponenziale, neonati a go-go!!!
Ieri pomeriggio verso le 4 e mezza è nata Sara, la figlia ... ok, è la figlia della figlia della sorella del mio compagno, alias la figlia di mia nipote, per abbreviare (la neo-mamma mi chiama zia quindi, matrimonio o no, dopo 17anni mi considero sposata e quindi anche zia!). 
Ma dicevo, una frugoletta nuova nuova che vado a vedere oggi e che si aggiunge alla mia nipotina Giada, la figlia di  mia sorella, che ha 4 mesi. Partirò armata di macchina fotografica perchè oggi le vedo entrambe, quindi farò un ampio servizio fotografico, preparatevi...
Se vi aggiungo che anche la figlia di una cugina di mio marito è incinta, nascerà ad ottobre, vi spiego forse la mia affermazione di "neonati a go-go". Sono tutte ragazze giustamente giovani che cominciano a farsi una famiglia e che hanno una gran voglia di bambini. 
Devo ammettere che probabilmente l'età mi ha addolcita (gli "anta"!) per cui ora guardo un bambino con più tenerezza, ma rimango una che non ama gli atteggiamenti troppo sdolcinati: ritengo che i bambini debbano essere trattati come piccole persone non come dementi (avete presente quelle situazioni in cui si vede un adulto che fa versetti ad un bambino? non lo posso sopportare!!!), con amore e tante coccole ma con intelligenza.
Ora vi lascio, mi preparo per andare dalla nuova "nana"
Un sorriso

giovedì 15 marzo 2012

SAL DI PRIMAVERA FINITO!!! 1° PARTE

E oggi scadeva anche l'ultima tappa del sal di Primavera organizzato da Marina del blog Crocilandia.
In realtà io l'avevo finito da un po', subito dopo l'ultima scadenza, ma ho aspettato oggi per pubblicare la foto.
Eccoci quindi
uno schema semplice ma carino.
Prima parte? Perchè Marina ci ha invitate a proseguire con l'altro schema gemello:
invertiti sole e nuvola, cambia la scritta e non ci sono casette ma fiori, sostanzialmente non cambia molto. 
Mi è sembrata un'ottima idea e quindi sono già pronta per cominciare: 1 tappa 21 aprile con la parte di schema che si vuole. Poi altre due per arrivare con la fine al 21 giugno.
E via con un nuovo divertimento!!!
Cosa ne farò? Sono ricami piuttosto piccoli e io sono un po' incerta ma direi o due cuscinetti, gemelli appunto, oppure un unico cuscinetto con i due ricami sulle due facce: lato A e lato B . Aspetto la fine anche di questo secondo e poi decido.
Un sorriso

mercoledì 14 marzo 2012

SAL ASTUCCI: FINITO!!!

Eccomi, finalmente concludo qualcosa!!! Questo è l'astuccio e vi garantisco che per me, sarta davvero alle prime armi, è stato un discreto lavoro!!! Sono abbastanza contenta del risultato, anche se è un po' storto...
Ma devo sottolineare la pazienza di Francesca che mi ha dato ulteriori spiegazioni molto chiare e dettagliate, oltre a quelle delle tappe, già molto semplici!!!


Ora aspetto FRANCESCA: il 18 marzo mi devo iscrivere al prossimo sal di cucito creativo, l'astuccio parallelepipedo, non vedo l'ora!!!
Un sorriso
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...