sabato 1 marzo 2014

CHILI CON CARNE

Eccoci di nuovo in cucina!
Anche questa ricetta lo vista in un blog, l'ho cercata ricercata perchè non ricordavo dove l'avevo vista e poi l'ho fatta senza leggerla, lavorando un po' a memoria un po' a mio gusto.
Gli ingredienti di base dovrebbero esserci tutti, il risultato è buonissimo, se non è proprio giusta chiedo scusa!
INGREDIENTI:
500 gr. di macinato misto
200 gr. di peperoni da pulire (1 giallo e  rosso piccoli)
1 cipolla
1 spicchio di aglio
1 barattolo di pomodori pelati
250 gr. fagioli rossi (io ho preso le scatolette mignon di fagioli rossi già lessati e ne ho messe due)
mezzo cucchiaino di chili
Preparazione:
Pulire la cipolla e i peperoni e tritarli a coltello (i peperoni li ho tagliati a cubetti piccolini) emetterli in una pentola con un filo di olio a stufare. Aggiungere dopo pochi minuti il macinato sbriciolandolo poco e lasciando quindi qualche pezzetto più grande.
Quando la carne è stata completamente cotta ho aggiunto le ultime cose: I pomodori pelati spezzettati con le mani, i fagioli, il chili. Io ho aggiunto anche un cucchiaino di concentrato di pomodoro e due bicchieri acqua perchè mi pareva poco rosso.
Poi l'ho dimenticato sul fuoco al minimo e si è cotto, cotto, cotto...
Avevo alcuni timori, mi pareva troppo simile ad un ragù ed avevo paura fosse troppo piccante. Niente di tutto questo:
con il piccante ci ho preso, i fagioli sono buonissimi, e il tutto era davvero fantastico! Non credo riuscirò a ripetere, non so perchè non riesco mai a fare due volte la stessa cosa uguale ma questa volta ci ho preso.
La quantità basta bene per 4 persone, tant'è che me ne è avanzato per il giorno dopo ed ho potuto fare il bis... ne sono stata proprio contenta!!!

Un sorriso

Ops! Mi sono dimenticata: un niente di sale grosso quando ho messo i pomodori, circa un cucchiaino...

1 commento:

  1. fame...in questo momento leggendo questo post...è fame :-)
    grazie per il post

    RispondiElimina

....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....